Scontri ultras a Napoli in piazza del Gesù, tra ultras dell’Eintracht Francoforte e forze dell’ordine, auto in fiamme.
È guerriglia a Napoli nei pressi di piazza del Gesù, la tanto temuta rappresaglia è cominciata. Da questa mattina si rincorrevano voci che nel pomeriggio sarebbero cominciati gli scontri ed intorno alle ore 17.00 è cominciata una vera e propria guerra.
@napolipiu.com #Champions #scontri #eintracht #ultras #napoli ♬ suono originale – napolipiu.com
Lanci di bombe carta, fumogeni, ma anche molotov fatte in casa. Uno scenario da guerriglia urbana, con i cittadini che sono bloccati nelle proprie abitazioni ed hanno paura di uscire. Le forze dell’ordine stanno cercando di circoscrivere la zona ed arrestare i facinorosi.
Secondo una primissima ricostruzione pare che circa 200 ultras del Napoli siano giunti sul posto con caschi e spranghe ed abbiano cominciato a provocare i tedeschi, che hanno risposto. Da qui sono nati i lanci di bombe carta e altro materiale infiammabile.
Si segnalano scontri tra ultras dell’Eintracht Francoforte e la polizia in assetto anti sommossa. Vengono riferiti di scontri continui nell’area di piazza del Gesù, con bombe carta che esplodono a ripetizione. Incendiata una delle auto parcheggiate per strada, ma anche una vettura di servizio della polizia.
Dopo una prima rappresaglia ora la situazione è stata quantomeno placata grazie all’intervento delle forze dell’ordine che da ieri sera stanno presidiando la città partenopea. Al momento non c’è ancora un primo conteggio dei feriti.