Primo PianoTutto Napoli

Guerriglia a Napoli: scontri in piazza del Gesù, auto in fiamme – VIDEO

Scontri ultras a Napoli in piazza del Gesù, tra ultras dell’Eintracht Francoforte e forze dell’ordine, auto in fiamme.

È guerriglia a Napoli nei pressi di piazza del Gesù, la tanto temuta rappresaglia è cominciata. Da questa mattina si rincorrevano voci che nel pomeriggio sarebbero cominciati gli scontri ed intorno alle ore 17.00 è cominciata una vera e propria guerra.

@napolipiu.com #Champions #scontri #eintracht #ultras #napoli ♬ suono originale – napolipiu.com

Lanci di bombe carta, fumogeni, ma anche molotov fatte in casa. Uno scenario da guerriglia urbana, con i cittadini che sono bloccati nelle proprie abitazioni ed hanno paura di uscire. Le forze dell’ordine stanno cercando di circoscrivere la zona ed arrestare i facinorosi.

Secondo una primissima ricostruzione pare che circa 200 ultras del Napoli siano giunti sul posto con caschi e spranghe ed abbiano cominciato a provocare i tedeschi, che hanno risposto. Da qui sono nati i lanci di bombe carta e altro materiale infiammabile.

Si segnalano scontri tra ultras dell’Eintracht Francoforte e la polizia in assetto anti sommossa. Vengono riferiti di scontri continui nell’area di piazza del Gesù, con bombe carta che esplodono a ripetizione. Incendiata una delle auto parcheggiate per strada, ma anche una vettura di servizio della polizia.

Dopo una prima rappresaglia ora la situazione è stata quantomeno placata grazie all’intervento delle forze dell’ordine che da ieri sera stanno presidiando la città partenopea. Al momento non c’è ancora un primo conteggio dei feriti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.