Calcio NapoliRassegna StampaTutto Napoli

Genoa-Napoli, Mertens recupera, ma gioca Milik. Turnover, 4 cambi

Stasera Genoa-Napoli, Mertens recupera. Il belga vuole esserci ma gioca Milik. Ancelotti prepara il Turnover pronti 4 cambi.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


Genoa-Napoli
, Mertens recupera, ma Ancelotti non lo rischierà dal primo minuto, gioca Milik che sfiderà il connazionale Piatek. L’atmosfera sarà quella delle grandi occasioni, scrive il quotidiano La Repubblica. Lo storico gemellaggio tra Napoli e Genoa si rinnova stasera a Marassi e quindi la cornice è imponente. Lo stadio sarà tutto esaurito, e sono annunciate contestazioni dei tifosi rossoblù al loro presidente Preziosi. Previsti almeno cinquemila tifosi azzurri: duemila di loro si accomoderanno nel settore ospiti che è sold out da qualche giorno. Perché la trasferta contro gli “amici” rossoblù è imperdibile per molti.

Arek Milik è rimasto in panchina contro il Psg, quindi potrebbe rappresentare la soluzione più logica, ma Mertens ha recuperato dall’infortunio alla spalla e allora il ballottaggio è tornato attuale alla vigilia. Milik proverà a spuntarla e magari vincere la sfida tutta polacca con Piatek. Dovrebbe essere confermato, invece, Lorenzo Insigne anche se Ancelotti ha provato pure Ounas in appoggio alla punta centrale.

Novità sono attese anche negli altri reparti. In difesa probabile la conferma di Ospina e della coppia centrale Albiol-Koulibaly.

Sugli esterni, invece, scalpitano Malcuit e Hysaj che si gioca il posto con Mario Rui. In mediana, dovrebbe fermarsi Fabian e Zielinski potrebbe sostituirlo sulla fascia sinistra, con Callejòn confermato a destra. In mezzo, invece, sono tante le possibilità.

Ancelotti ha parlato di fisicità e quindi Rog è un’opzione da non sottovalutare. Potrebbe affiancare Hamsik oppure Allan che dopo la sosta volerà in Brasile per rispondere alla convocazione della Selecao. Il centro tecnico di Castel Volturno, infatti, si svuoterà nella settimana dedicata agli impegni delle nazionali.

Al momento sono 14 i giocatori che mancheranno all’appello di Carlo Ancelotti la prossima settimana.