Grandi iniziative durante Genoa-Napoli per l’indipendenza della Polonia. A Marassi è derby polacco. Milik e Zielinski registreranno un video celebrativo.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Grande attesa per il video di Genoa-Napoli per l’indipendenza della Polonia. A Marassi sarà derby polacco ma non solo! In vista della celebrazione dei 100 anni di indipendenza della Polonia le due squadre hanno voluto alcune iniziative.
GENOA-NAPOLI
Ventiduemila spettatori sono già sicuri di assistere sabato sera dagli spalti del Luigi Ferraris alla sfida tra Genoa e Napoli. Una cifra destinata a salire ulteriormente nelle prossime ore. D’altronde il gemellaggio tra due squadre storicamente amiche le cui tifoserie non perdono occasione per consolidare il reciproco rispetto si preannuncia come una partita ricca di spunti d’interesse.
TV STRANIERE
Ma la gara tra liguri e campani avrà un’ampia visione anche al di fuori del nostro Paese. Tra le varie testate televisive internazionali accreditate a trasmettere la sfida ci saranno troupe provenienti anche da Bosnia, Mongolia, Russia, Ucraina e Polonia. Un ottimo spot per il nostro campionato, con il Ferraris pronto a fare da degna cornice.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
ZIELINSKY E MILIK REGISTRERANNO UN VIDEO CELEBRATIVO
Quello che andrà in scena sabato sarà un vero e proprio derby polacco, anche per la presenza di Piatek. Oltre l’ offerta formulata dal Napoli per il centravanti del Genoa, c’è un altra curiosità che riguarda i polacchi che saranno in campo al Marassi: per tutti è in programma un appuntamento social speciale legato ai cento anni di indipendenza della Polonia che si celebreranno domenica.
- Il Genoa realizzerà una grafica per i suoi profili firmata da Piatek.
- Il Napoli, invece, farà qualcosa in più. Il club azzurro infatti sta puntando proprio sul mercato polacco dato l’interesse fortissimo per giocatori autoctoni.
Oggi che sarà pubblicato dal SSC Napoli domenica.
INDIPENDENZA DELLA POLONIA
Il giorno dell’indipendenza della Polonia è la festa nazionale celebrata ogni anno l’11 novembre, in cui la Polonia commemora l’anniversario della Seconda Repubblica di Polonia, 123 anni dopo la spartizione della Polonia nel 1795 da parte di Russia, Prussia e Austria.
Protagonista di questo evento, ancora oggi celebrato durante questa ricorrenza fu il generale polacco Józef Piłsudski.
Questa ricorrenza nazionale resta la festa nazionale polacca per eccellenza, assieme alla festa della Costituzione, che si celebra il 3 maggio e commemora la prima Costituzione polacca di maggio del 1791, fra le prime costituzioni democratiche al mondo.