Gazzetta impietosa sul Napoli. Gli azzurri hanno vinto solo perché il Bologna è calato. Dopo L’analisi la rosea propone i dati di una sfida assurda.
BOLOGNA– Andrea Schianchi propone un’impietosa analisi sulla gara che ha visto il Napoli battere il Bologna per tre reti a zero. Dopo aver esaltato l’inter nelle prime pagine, la gazzetta trova spazio per gli azzurri e li bacchetta. Un trafiletto riporta una sfida assurda.
Gazzetta impietosa sul Napoli
Il Bologna tiene per 60 minuti e crolla soltanto per clamorosi errori individuali. La squadra di Donadoni, per più di un’ora, tiene il Napoli sotto scacco: la squadra di Sarri non riesce a muovere velocemente il pallone, fatica a trovare spazi sia in mezzo al campo sia sulle corsie esterne, e non suona la solita musica. E’ perfetta, fino al momento del gol di Callejon, l’interpretazione della sfida da parte dei ragazzi di Donadoni che non concedono un metro di libertà agli avversari, annullando con la determinazione e la grinta il gap tecnico che risulta piuttosto evidente.
Gli azzurri hanno vinto solo perché il Bologna è calato?
Il Napoli è una perfetta macchina di gioco quando ha spazio e quando la squadra avversaria non contrasta con tempestività. Il pressing ordinato da Donadoni, invece, spegne sul nascere le iniziative della squadra di Sarri che appare anche in difficoltà nei normali fraseggi corti a centrocampo. Certo, se poi Mirante e Masina combinano il patatrac e Callejon segna di testa, e se Pulgar regala il raddoppio a Mertens, diventa inutile tutto il lavoro svolto in precedenza. Ma la prestazione non va considerata soltanto leggendo il risultato: il Napoli, soprattutto in previsione dell’impegno di mercoledì in Champions League, dovrà ritrovare in fretta quella brillantezza e quella velocità di pensiero e di esecuzione che lo hanno sempre caratterizzato.
I dati di una sfida assurda
Il giornalista conclude il suo Articolo riportando i dati di una sfida assurda, cioè quella tra Insigne e Palacio. Un paragone inutile sia per la qualità differente degli attori che per il ruolo. Una statistica che fatichiamo a comprendere…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter