Frosinone-Napoli Live: Insigne out, gioca Luperto! Le formazioni ufficiali trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, edizione 2018-2019.
[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
La domenica di Serie A si apre con la sfida tra Frosinone e Napoli. Baroni cerca punti per una rincorsa molto difficile verso la salvezza, Ancelotti vuole il riscatto dopo l’eliminazione in Europa League contro l’Arsenal e il ko in campionato con l’Atalanta.
Frosinone-Napoli
Frosinone-Napoli è il match previsto per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Fischio d’inizio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone alle ore 12:30. Diretta TV e streaming su DAZN. Dirige il match il Sig. La Penna della sezione AIA di Roma, assistenti Prenna e Baccini, quarto uomo: Piscopo, al VAR Serra assistito da Del Giovane. In Serie A è la quarta sfida tra le due squadre; l’unico precedente in Lazio risale al 10 gennaio 2016, quando gli azzurri si imposero per 5-1. Urge un’altra vittoria, specialmente dopo un periodo di leggera flessione: gli azzurri devono difendere il vantaggio di +5 sull’Inter che ieri ha pareggiato e, se possibile, aumentarlo a +8.
Gli assenti e i protagonisti
Assente il magnifico nel lunch match. Il problema di Insigne è di carattere fisico, la sua esclusione non ha altra spiegazione. L’allenatore ha sgombrato il campo da ogni tipo di dubbio, non c’è nessun caso.Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti ha bocciato Simone Verdi. L’ex attaccante esterno del Bologna partirà con ogni probabilità dalla panchina. Dunque in attacco spazio al binomio: Milik-Mertens. In difesa, Luperto giocherà accanto a Koulibaly, mentre Malcuit e Callejon confermatissimi.
Le formazioni ufficiali
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Ghiglione, Gori, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Trotta. All: Baroni
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Younes; Mertens, Milik. All: Ancelotti
STATISTICHE E CURIOSITA’
Il Napoli ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A contro il Frosinone, con un punteggio complessivo di 13-1. Il Frosinone ha vinto solo una delle ultime 20 gare casalinghe in Serie A (6N, 13P) e in 12 di queste non ha trovato la via del gol. Il Napoli ha vinto tutte le ultime sei trasferte nel Lazio in Serie A, tanti successi quante nelle precedenti 20. Il Napoli ha subito almeno un gol in tutte le ultime otto gare di Serie A, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in tutte le precedenti cinque. L’unica squadra che ha chiuso un intero campionato con meno di due successi interni nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A è stata la Reggiana, nel 1996/97 (zero): Frosinone e Chievo attualmente sono a uno. Il Napoli è la squadra che trova la via del gol da più turni di fila in Serie A, nove (tra le formazioni attualmente nella competizione). Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A (18), mentre solo SPAL e Genoa (quattro) ne hanno realizzati meno del Frosinone (cinque) in questo intervallo temporale.