napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Frosinone-Napoli: Due dubbi di formazione per Ancelotti. Spunta Luperto

Frosinone-Napoli: Due dubbi di formazione per Ancelotti. Spunta Luperto. Tutto quello che c’è da sapere sul lunch match della Serie A.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Gli azzurri si preparano alla sfida di domenica ma il tecnico ha dubbi sulla formazione che scenderà in campo al Benito Stirpe. Due sono le incertezze e, intanto, spunta l’idea di Luperto. Il Napoli ha vinto tutte e tre le sfide giocate fino a oggi in Serie A contro il Frosinone, con un parziale di 13-1. Tutte le statistiche e le curiosità sulla gara della 34^ giornata del campionato di Serie A.

Frosinone-Napoli

A cinque giornate dalla fine, con ancora 15 punti a disposizione, è disperata la situazione del Frosinone, distante ben 10 punti dall’Udinese, che al momento occupa l’ultima posizione utile per la salvezza. Il Napoli, invece, ha davvero poco da chiedere a questo campionato: 11 punti di vantaggio sul quinto posto e qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League ormai blindata, con un margine di sei lunghezze sull’Inter terza che dà abbastanza sicurezza anche in chiave secondo posto.

Le ultime: Dubbi di formazione per Ancelotti

Il Napoli continua ad allenarsi in vista della sfida di domenica alle ore 12,30 al B. Stirpe contro i padroni di casa del Frosinone. Il tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti deve sciogliere un paio di dubbi di formazione. Il primo è sulla fascia sinistra con Hysaj in vantaggio rispetto al duo Mario Rui-Ghoulam. L’altro è in attacco con il ballottaggio Mertens-Milik per affiancare Insigne. In difesa Luperto giocherà al fianco di Koulibaly. Infine il centrocampo sarà composto da Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski.

Contro il Frosinone spunta l’idea Luperto

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, parla di una delle giovani promesse del calcio italiano, Sebastiano Luperto, difensore del Napoli: “In un finale di stagione decisamente deludente per il Napoli c’è un raggio di sole nel sorriso rassicurante di Sebastiano Luperto. Causa anche gli infortuni di Chiriches e Maksimovic, toccherà una volta in più al ragazzo di Lecce giocare da titolare al fianco del gigante Kalidou Koulibaly, la cui saggezza sta aiutando a crescere il più giovane compagno. Lunedì scorso contro l’Atalanta è entrato dopo pochi minuti per sostituire Chiriches e la sua prova è stata convincente nonostante il crollo della propria mediana e l’incedere dei vari Ilicic e Zapata dalle sue parti.
E così Luperto ha accumulato 11 presenze, delle quali tre anche in Europa League (titolare a Salisburgo), questo significa maturare ad alti livelli, anche perché non si segnalano sbavature particolari. Lo segue con attenzione il commissario tecnico della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio, che sta allestendo la squadra per il prossimo Europeo che si svolgerà fra Italia e San Marino. Luperto vanta già 8 presenze e potrebbe essere fra i protagonisti”.

Probabile formazione

Napoli (4-4-2) – Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Hysaj, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Mertens, Insigne. All. Ancelotti

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più