L’ex Arbitro De Marco sull’espulsione di Ronaldo e la Var: “chi sa perché’ la VAR si utilizza poco, Ronaldo non ha commesso fallo…”
- De Marco ha diretto 140 gare in serie A
- 1999-2002 Serie C1 e C2
- 2002-2010 Serie A e B
- 2010-2014 Serie A
- Il 31 dicembre 2013 termina la sua esperienza internazionale durata 7 anni, venendo ritirato dalle liste.
- È stato congedato al termine della stagione sportiva 2013-2014 per limite di permanenza nel ruolo.
- Il 4 luglio 2014 viene nominato vicecommissario della CAN D al fianco del designatore Carlo Pacifici
PARLA L’EX ARBITRO DE MARCO
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro. Ecco quanto evidenziato
LA VAR
“Ho arbitrato 140 partite in serie A, ma la tendenza di questa stagione è utilizzare la Var così come nel Mondiale e quindi molto meno rispetto a quanto utilizzata nello scorso anno nel nostro campionato e questo sta generando troppe polemiche. L’interpretabilità dell’arbitro porterà sempre a discussioni, ma adesso ce ne sono ancora di più perchè c’è la tecnologia e non viene utilizzata. Anche in Spal-Atalanta sarebbe bastato ricorrere al Var per non sbagliare e invece la si utilizza poco”.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
ESPULSIONE DI RONALDO INGIUSTA
“Ronaldo? Se estrapoliamo l’episodio, l’espulsione è eccessiva. Non c’è nel gesto di Ronaldo violenza o intenzione nel colpire l’avversario. Avere la Var in Europa è fondamentale e credo che la Uefa voglia cercare di introdurre la tecnologia.
Il grande cambiamento è stato utilizzare meno la Var i serie A e i dati parlano chiaro: sono aumentate le polemiche perchè ci sono errori in ogni giornata.
Irrati è uno degli arbitri più in forma ed ha fatto al finale mondiale al Var per cui è bravissimo perchè ha diretto metà mondiale essendo quasi sempre designato, ma anche in campo è molto affidabile”.
“Torino-Napoli è una gara delicata anche perchè alcuni episodi non sono stati a favore del Toro”.