Le IntervisteSerie A

Sentite l’ex Arbitro De Marco: “Ingiusta l’espulsione di Ronaldo, anche il Torino…”

L’ex Arbitro De Marco sull’espulsione di Ronaldo e la Var: “chi sa perché’ la VAR si utilizza poco, Ronaldo non ha commesso fallo…”

  • De Marco ha diretto 140 gare in serie A
  • 1999-2002 Serie C1 e C2
  • 2002-2010 Serie A e B
  • 2010-2014 Serie A
  • Il 31 dicembre 2013 termina la sua esperienza internazionale durata 7 anni, venendo ritirato dalle liste.
  • È stato congedato al termine della stagione sportiva 2013-2014 per limite di permanenza nel ruolo.
  • Il 4 luglio 2014 viene nominato vicecommissario della CAN D al fianco del designatore Carlo Pacifici

PARLA L’EX ARBITRO DE MARCO

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro. Ecco quanto evidenziato

LA VAR

“Ho arbitrato 140 partite in serie A, ma la tendenza di questa stagione è utilizzare la Var così come nel Mondiale e quindi molto meno rispetto a quanto utilizzata nello scorso anno nel nostro campionato e questo sta generando troppe polemiche. L’interpretabilità dell’arbitro porterà sempre a discussioni, ma adesso ce ne sono ancora di più perchè c’è la tecnologia e non viene utilizzata. Anche in Spal-Atalanta sarebbe bastato ricorrere al Var per non sbagliare e invece la si utilizza poco”.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

ESPULSIONE DI RONALDO INGIUSTA

Ronaldo? Se estrapoliamo l’episodio, l’espulsione è eccessiva. Non c’è nel gesto di Ronaldo violenza o intenzione nel colpire l’avversario. Avere la Var in Europa è fondamentale e credo che la Uefa voglia cercare di introdurre la tecnologia.
Il grande cambiamento è stato utilizzare meno la Var i serie A e i dati parlano chiaro: sono aumentate le polemiche perchè ci sono errori in ogni giornata.
Irrati è uno degli arbitri più in forma ed ha fatto al finale mondiale al Var per cui è bravissimo perchè ha diretto metà mondiale essendo quasi sempre designato, ma anche in campo è molto affidabile”.

Torino-Napoli è una gara delicata anche perchè alcuni episodi non sono stati a favore del Toro”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.