napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

E fuori musica… Il tenore Malapena protagonista al Politeama

Il tenore Francesco Malapena protagonista dello spettacolo “E fuori… Musica, onde radio in FM”. Lo spettacolo al teatro politeama di Torre del Greco con la regia di Luca Cirillo, presenta Lino D’angiò.



Al Teatro Politeama di Torre Annunziata, il 16 aprile alle ore 21, si terrà il concerto “E fuori… Musica, onde radio in FM”.

Il tenore Francesco Malapena sarà il protagonista ed il padrone di casa che diventerà luogo dei ricordi in cui verranno celebrati alcuni dei grandi protagonisti della cultura del ‘900 e non solo.

In scena, ospiti di Malapena, l’attrice e cantante Francesca Marini e Gianfranco Iervolino, noto chef pizzaiolo e cantante (allievo di Sergio Bruni) il quale da 5 anni è tra i protagonisti del programma Rai “Detto Fatto”. In conduzione Lino D’Angiò.

La regia sarà firmata da Luca Cirillo, che ai microfoni del Corriere del mezzogiorno spiega: «Lo spettacolo somiglia alla puntina di un grammofono che si adagia nei microsolchi del vinile che per decenni ha riprodotto la memoria analogica delle colonne sonore della nostra vita, dei nostri genitori, dei nostri nonni. E ha la forma delle manopole da girare per sintonizzarsi sulle frequenze gradite o per ascoltare i varietà quando la televisione era solo utopia.



L’idea – continua Cirillo – riassaporare la tessitura armonica di un tempo ormai sfumato i cui riecheggi rimbalzano nelle nostre case su oggetti che sono arredamento vintage, e nei racconti di chi, ascoltando e criticando brani di artisti contemporanei, fa fatica a riconoscersi». Sarà un viaggio emozionate ricco di omaggi e rivisitazioni.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più