NAPOLI NOTIZIE

E fuori musica… Il tenore Malapena protagonista al Politeama

Il tenore Francesco Malapena protagonista dello spettacolo “E fuori… Musica, onde radio in FM”. Lo spettacolo al teatro politeama di Torre del Greco con la regia di Luca Cirillo, presenta Lino D’angiò.



Al Teatro Politeama di Torre Annunziata, il 16 aprile alle ore 21, si terrà il concerto “E fuori… Musica, onde radio in FM”.

Il tenore Francesco Malapena sarà il protagonista ed il padrone di casa che diventerà luogo dei ricordi in cui verranno celebrati alcuni dei grandi protagonisti della cultura del ‘900 e non solo.

In scena, ospiti di Malapena, l’attrice e cantante Francesca Marini e Gianfranco Iervolino, noto chef pizzaiolo e cantante (allievo di Sergio Bruni) il quale da 5 anni è tra i protagonisti del programma Rai “Detto Fatto”. In conduzione Lino D’Angiò.

La regia sarà firmata da Luca Cirillo, che ai microfoni del Corriere del mezzogiorno spiega: «Lo spettacolo somiglia alla puntina di un grammofono che si adagia nei microsolchi del vinile che per decenni ha riprodotto la memoria analogica delle colonne sonore della nostra vita, dei nostri genitori, dei nostri nonni. E ha la forma delle manopole da girare per sintonizzarsi sulle frequenze gradite o per ascoltare i varietà quando la televisione era solo utopia.



L’idea – continua Cirillo – riassaporare la tessitura armonica di un tempo ormai sfumato i cui riecheggi rimbalzano nelle nostre case su oggetti che sono arredamento vintage, e nei racconti di chi, ascoltando e criticando brani di artisti contemporanei, fa fatica a riconoscersi». Sarà un viaggio emozionate ricco di omaggi e rivisitazioni.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.