Calcio Napoli

Del Genio: “Napoli verso il cambio modulo, vi faccio riflettere su un aspetto”

Paolo Del Genio, giornalista, ha parlato a Radio Goal del possibile cambio di modulo del Napoli in Coppa Italia con lo Spezia.

[wp_ad_camp_1]

Il Napoli di Gennaro Gattuso ha un’emergenza in attacco e con lo Spezia in Coppa Italia sta pensando ad un cambio di modulo. Victor Osimhen, Dries Mertens e Andrea Petagna sono convocati, ma tutti e tre non sono in perfette condizioni. I primi due sono reduci da un infortunio, con il nigeriano che ha dovuto fare i conti anche con il Covid 19, mentre l’ex Spal ha un problema muscolare e già da tempo sta stringendo i denti. Anche in questo caso Petagna ha fatto di tutto per esserci, ma pare che nemmeno lui scenderà in campo dal primo minuto. A questo punto Gattuso potrebbe puntare su un 4-3-3 con Lozano prima punta.

Coppa Italia: Napoli con il cambio modulo

Vorrei fare una domanda, aprendo una riflessione. Si parla tanto di numeri e del 4-2-3-1 di Gattuso che sarebbe troppo sbilanciato rispetto al 4-3-3” dice Paolo del Genio a Radio Goal e aggiunge: “Con lo Spezia si potrebbe giocare con il solo Demme come mediano a centrocampo e con Elmas e Zielinski al suo fianco, mentre di solito giocano due mediani più di contenimento, visto che c’è Bakayoko al fianco dell’ex Lipsia. A questo punto mi chiedo, con i tre centrocampisti il Napoli è più o meno sbilanciato?” La domanda è lasciata in sospeso per far riflettere sul fatto che non sono i numeri che fanno la differenza, quanto i movimenti della squadra.

Emergenza in attacco

Con l’emergenza in attacco il Napoli dovrà puntare su Lozano titolare, dato che nessuno delle tre punte centrali può partire titolare. A questo punto il messicano verrà riproposto come prima punta con Insigne e Politano. Anche lo Spezia non se la passa bene, con Italiano che deve fare a meno di Nzola e Piccoli e con Galabinov a mezzo servizio.

[wp_ad_camp_5]

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.