Paolo Del Genio ha commentato il pareggio del Napoli contro il Bologna, criticando duramente i cambi poco coraggiosi di Rudi Garcia.
CALCIO NAPOLI. Il pareggio del Napoli sul campo del Bologna nell’ultimo turno di campionato non è andato giù a Paolo Del Genio. Il noto giornalista ed opinionista ha criticato duramente le scelte di formazione e i cambi di Rudi Garcia, reo di aver tolto i migliori in campo sullo 0-0 a pochi minuti dalla fine.
“Sto cercando di convincere me stesso che Garcia possa essere l’allenatore giusto” ha scritto Del Genio. Dopo un primo tempo ordinato, con il Napoli compatto e corto tra i reparti, l’errore dal dischetto di Osimhen aveva illuso. Poi però ecco i cambi incriminati.
Fuori Kvaratskhelia, tra i più positivi, e Osimhen, il bomber che può segnare da un momento all’altro. “Mai visto uscire così presto Lewandowski, Benzema, Ronaldo, Haaland o Mbappe sullo 0-0” tuona Del Genio.
Il Napoli campione d’Italia si è presentato timoroso al Dall’Ara, con una formazione rinunciataria contro un Bologna in piena emergenza difensiva. Garcia si è accontentato del pari, levando le sue bocche da fuoco nei minuti finali.
“Osimhen, capocannoniere lo scorso anno, giustamente chiede un altro attaccante al suo fianco” l’affondo di Del Genio. Insomma, prestazione deludente per il Napoli e scelte discutibili per l’allenatore francese.