Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, rivela perchè ha scelto di cedere il Bari calcio a De Laurentiis : “è la persona con cui ho litigato di più”.
ROMA – Aurelio De Laurentiis è il nuovo presidente del Bari Calcio.
La notizia ha sorpreso tutti meno il sindaco di Bari, Antonio dE Caro, che ha spiegato in conferenza stampa le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare l’offerta del patron del Napoli:
«Ho scelto Aurelio de Larentiis perchè ha una solidità economica, per la competenza sportiva e per il nome che si porta dietro come ha precisato nella lettera di accompagnamento.
Ho scelto lui, perchè gestisce una società di calcio in serie A che partecipa alle coppe europee e proprio perchè sta in serie A ha meno conflitti di interessi con il percorso che il Bari dovrà fare. L’ho scelto anche perchè è la persona con cui ho litigato di più».
L’avvocato Mattia Grassani, che ha curando l’assegnazione del titolo sportivo per conto della SSC Bari del patron partenopeo, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Telebari:
“Abbiamo lavorato duramente a fari spenti. Ieri pomeriggio verso le 16-17 abbiamo presentato la nostra manifestazione d’interesse. Parliamo di procedimenti complicati e competitivi. Con tutto il rispetto per la stampa non si fanno proclami sui giornali o sui social. Si parla con le carte nelle sedi competenti. Per Aurelio è una vera e propria sfida. Abbiamo progetti a 360 gradi e quantificato l’investimento da fare”.