L’attore Christian De Sica ha punzecchiato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, circa l’acquisto del club azzurro.
L’attore Christian De Sica, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha punzecchiato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, suo storico produttore cinematografico. De Sica ha infatti dichiarato: “Grazie agli incassi dei 32 cinepanettoni che Boldi e io abbiamo interpretato, Aurelio ha potuto comprarsi il Napoli…”.
Il riferimento è ai numerosi film di Natale che la coppia Boldi-De Sica ha girato a partire dagli anni ’80, che hanno riscosso un enorme successo al botteghino. Prodotti dalla Filmauro di De Laurentiis, hanno fruttato incassi milionari. È stato proprio grazie a questi guadagni che nel 2004 De Laurentiis ha acquistato il Napoli, sborsando circa 32 milioni di euro. Da allora ne è diventato presidente, traghettando la squadra dalla Serie C fino alla qualificazione in Champions League.
Le parole di De Sica suonano quindi come una ‘punzecchiatura’ bonaria nei confronti del produttore-presidente. Tra i due c’è sempre stato un ottimo rapporto professionale, considerando che De Laurentiis ha prodotto la maggior parte dei film di successo della coppia Boldi-De Sica. L’attore romano ha voluto comunque rivendicare scherzosamente il contributo dato da quei film al successo imprenditoriale di Aurelio De Laurentiis.