De Magistris: «Il nuovo stadio? La soluzione migliore è riqualificare il Maradona»

de magistris vaccini cavie

Nel corso della trasmissione “Un Calcio alla Radio – Terzo Tempo” su Radio Napoli Centrale, è intervenuto l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, affrontando temi legati al Napoli e al futuro dello stadio.

Sulla ripresa post-sosta, l’ex primo cittadino ha sottolineato un concetto chiave:
«C’è sempre l’incognita della sosta, ma non vale solo per il Napoli. Di fronte c’è una squadra non irresistibile, ma che rimane una formazione di prestigio. L’incognita della sosta, però, non dovrebbe essere un fattore da valutare troppo».

Tema centrale dell’intervento è stato il futuro dello stadio Diego Armando Maradona:
«Ho sempre pensato che la soluzione migliore per rendere concreta l’ipotesi del nuovo stadio sia che le istituzioni pubbliche, in collaborazione non finanziaria, e il club azzurro riqualifichino il Maradona. Così accadde nel 2019 con le Universiadi, che permisero di rinnovare lo stadio, che allora era ancora il San Paolo».

Secondo de Magistris, quella stessa sinergia tra pubblico e privato potrebbe ripetersi oggi:
«Si potrebbero creare condizioni simili, magari proseguendo con concessioni temporanee o con una concessione simbolica di 99 anni. Ma credo che non si andrà in quella direzione: la cosa più probabile è che si continui come fatto fino ad oggi».