Carlo Verna, giornalista della Rai, si è soffermato sulle prossime mosse del Napoli e sul lavoro di Aurelio De Laurentiis.
Il giornalista della Rai, Carlo Verna, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul Napoli che ripartirà in maniera ‘scomposta’ da Campione d’Italia. Scomposta per il semplice fatto che molti pezzi di storia sono andati via, a partire proprio da Luciano Spalletti il cui operato è stato esemplare e che quest’anno sarà continuato (si spera) da Rudi Garcia. Ma anche lo stesso Kim è destinato al Bayern Monaco, lasciando dunque un vuoto in difesa per ora colmato solo a idee e parole. E lo stesso Carlo Verna s’interroga sulla prossima stagione, dichiarandosi preoccupato:
“A dire il vero sono preoccupato dall’euforia di chi crede che può fare tutto da solo. Il Napoli lo scorso anno ha vinto perché ha messo insieme forze e competenze. Ha vinto grazie al lavoro di Giuntoli, di Luciano Spalletti, dei giocatori, della stessa società. Adesso, però, sembra che De Laurentiis abbia la convinzione di poter fare tutto lui”.
Verna ha poi aggiunto: “Il giocattolaio del Napoli (De Laurentiis, ndr.), parliamoci chiaro, il giocattolo l’ha rotto. Anche perché è andato via l’allenatore, tanti giocatori importanti rischiano di andare via. Partirà lo stesso Kim. E proprio su questo calciatore, mi chiedo perché non si siano mossi in anticipo per eliminare la clausola rescissoria dal contratto? Quest’anno temo l’euforia del presidente, come diceva Eduardo: “Gli esami non finiscono mai”, dobbiamo ripartire senza euforia, altrimenti diventa pericoloso”.