Calciomercato NapoliRassegna StampaTutto Napoli

CORRIERE. De Laurentiis venderà Koulibaly, e formerà nuovi top player. I dettagli

De Laurentiis venderà Koulibaly. Il presidente ammette la possibile cessione del centrale. Il Napoli è pronto a formare nuovi top Player.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Aurelio De Laurentiis venderà Koulibaly, ma niente paura  il Napoli è la scuola dei Top Player

«Abbiamo la forza di formare in casa i nostri «top player» Da Cavani, che oggi tutti rivorrebbero, a Mertens che con noi è diventato un grande attaccante, a Higuain e Koulibaly. Kalidou non andrà via a gennaio. Verrà certo il momento in cui non potremmo rifiutare ancora offerte indecenti».

Aurelio De Laurentiis, in un’intervista concessa al «Corriere del Mezzogiorno» nel corso di «CasaCorriere», ha ribadito che il Napoli non può alla lunga resistere a offerte monstre per i calciatori azzurri.

L’intuizione è quella di comprarli a un prezzo contenuto, valorizzarli e poi magari cederli quando le offerte e gli ingaggi proposti dagli acquirenti non sono più sostenibili per le casse societarie. Un modello virtuoso che fin qui ha funzionato con pochi contraccolpi in questi anni con bilanci sempre floridi e poche passività. La gestione finanziaria della società partenopea ha prodotto i suoi frutti e l’industria Napoli non ha sofferenze grazie alle plusvalenze e al contenimento dei costi.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

L’ultima, in ordine di tempo, è stata quella di Jorginho. Il regista italo-brasiliano, acquistato dal Verona per 9, 5 milioni di euro (in due tranche), è stato ceduto quest’anno al Chelsea per 60 milioni più 3 di bonus. La più redditizia è stata senza dubbio quella di Gonzalo Higuain. L’argentino fu ceduto alla Juventus per 90 milioni dopo tre anni (e non 4 come da contratto) e in quelli esercizi, tra ammortamenti ed altri residui, lasciò un capitale che ha avuto un grande peso sui bilanci.

I pezzi pregiati del Napoli, visto che da anni è ai vertici in Italia ed è protagonista in Europa, sono corteggiati dai grandi club. Non a caso Koulibaly è considerato uno dei più forti difensori al mondo, ma ci sono anche Insigne, miglior talento del calcio italiano, Mertens che – nonostante la non più verde età -èappetito in Premier e in Cina.

Tanti gli estimatori di Hysaj e dei giovani Diawara e Rog. Ora c’è anche Fabian Ruiz, acquistato con le cessioni eccellenti, il cui valore è già cresciuto. Ogni stagione, quindi, avrà una sua plusvalenza, ma di certo il Napoli non si farà trovare impreparato perché i top player preferisce costruirli in casa