De Laurentiis investe per rinforzare il Napoli: l’acquisto definitivo di un difensore chiave per migliorare la tenuta difensiva.
NOTIZIE MERCATO NAPOLI. Nel tentativo di rafforzare la difesa del Napoli e invertire la tendenza negativa della stagione attuale, il presidente Aurelio De Laurentiis si appresta a fare un investimento significativo nell’acquisto di un difensore centrale di alto livello. L’obiettivo è chiaramente quello di migliorare il reparto difensivo della squadra guidata da Walter Mazzarri.
L’annuncio dell’intenzione di De Laurentiis di procedere con l’acquisto definitivo di un difensore è stato riportato oggi dall’edizione de Il Mattino. Secondo il quotidiano, il presidente del Napoli avrebbe deciso di abbandonare la consueta formula del prestito a favore di un investimento più consistente che consentirebbe al club di assicurarsi stabilmente le prestazioni del nuovo difensore.
“Il Napoli ha bisogno come il pane di puntellare il pacchetto arretrato. Serve un marcantonio che possa alzare una barriera efficace davanti a Meret, considerando anche l’assenza di Natan per infortunio”.
Il Mattino sottolinea l’urgente necessità del Napoli di rinforzare il suo reparto difensivo, evidenziando le difficoltà che la squadra azzurra ha affrontato in questa stagione. La mancanza di solidità dietro è emersa chiaramente nelle statistiche, con il Napoli che detiene il triste primato di aver incassato più reti di tutte le prime 10 squadre in classifica.
“Sarà anche per questo che De Laurentiis ha deciso di aprire il portafogli, spingendo per l’acquisto a titolo definitivo di un difensore e derogando da quella che sembra(va) essere la formula del prestito preferita fino a questo momento nel mercato di riparazione dei campioni d’Italia. Del resto, le statistiche non sorridono certo agli azzurri dal punto di vista della tenuta difensiva”.
“Il Napoli è la squadra che ha incassato più reti di tutte le prime 10 in classifica. I campioni d’Italia hanno subito qualcosa come 25 gol in 20 gare (più di un gol a partita). Così non va. Soprattutto se si vuole recuperare terreno per puntare al quarto ed ultimo posto utile per la prossima Champions”, riporta il quotidiano.