Tutto Napoli

De Laurentiis, contatti con Allegri e Spalletti. Benitez resta il prescelto

Aurelio De Laurentiis dopo aver sentito Benitez, ha chiamato anche Allegri e Spalletti per la panchina del Napoli

Aurelio De Laurentiis valuta Benitez, Allegri e Spalletti nel caso in cui il rapporto con Gennaro Gattuso dovesse chiudersi prima del previsto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello sport, De Laurentiis ha trascorso giornate intense al telefono per cercare il successore di Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Napoli.

Dopo la sconfitta di Verona, il presidente del Calcio Napoli, ha cominciato ad affrontare la questione in prima persona. Da solo. Contatti diretti: innanzitutto con Benitez, il prediletto, l’uomo che in questi anni, ha per primo riconsegnato il Napoli a una dimensione internazionale.
Il presidente ieri ha chiamato Benitez ma anche Allegri e Spalletti. Ne ha sondato idee, programmi, progetti: e se questo non è casting, poco ci manca. Spalletti sarebbe più orientato a inaugurare un progetto dal primo giorno e non in corsa; Allegri, invece, è uno dei disoccupati più corteggiati d’Europa e ha scelto di restare in attesa, cioè fermo fino a giugno, a meno di clamorose sorprese. Il netto favorito resta Rafa Benitez.

Benitez ha gradito la telefonata di De Laurentiis. Il tecnico spagnolo, spiega il quotidiano sportivo, deve avere provato inevitabilmente uno stuzzicante piacere al cospetto della telefonata del suo ex presidente: è stato bene, da queste parti, e tra l’altro la prospettiva di ritornare in panchina subito dopo aver salutato il Dalian e la Cina, rappresenta una tentazione forte.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.