Calcio NapoliTutto Napoli

REPUBBLICA – Maradona, la statua a piazzale Tecchio il 10 maggio

Una statua per Maradona a piazzale Teccchio. Il Napoli pensa a un museo della storia del club azzurro

Una statua in bronzo raffigurante Maradona sarà sistemata a Piazzale Tecchio, lo stesso piazzale potrebbe prendere il nome del capitano dei due scudetti, al quale è stato intitolato pure lo stadio. Fuorigrotta (c’è già la stazione della Cumana, di fronte alla Mostra d’Oltremare, dedicata all’argentino) diventerà di fatto la casa di Maradona.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano la Repubblica,  il taglio del nastro è fissato al 10 maggio e avrebbe un sapore davvero intenso per tutti gli appassionati del Napoli. È la data (era il 1987) dello storico primo scudetto cui Maradona ha contribuito in maniera determinante con la sua classe infinita.

Diego sarà il protagonista pure della mostra che sarà inaugurata al museo Filangieri in occasione del Maggio dei Monumenti. Il direttore Paolo Jorio sta procedendo alla raccolta e alla selezione dei cimeli: una sala sarà dedicata ai ricordi del cuore, quelli che i tifosi hanno lasciato all’esterno della curva B nei giorni successivi la morte di Maradona.

Il Calcio Napoli, invece, sta pensando ad un progetto diverso. L’obiettivo è creare un vero e proprio museo della storia del club. Il Comune ha offerto massima disponibilità al presidente De Laurentiis che potrà realizzare pure nuove costruzioni all’interno del perimetro dello stadio.

Nel sopralluogo effettuato dalla società, i tecnici di Palazzo San Giacomo hanno offerto pure la possibilità di utilizzare i famosi parcheggi costruiti in occasione di Italia ’90 e poi abbandonati, ma il club ha declinato questa possibilità perché ha bisogno di un’altezza maggiore per realizzare il suo progetto che prevederà un’ampia area virtuale.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.