Corriere dello Sport: “De Bruyne-Napoli, ci siamo: accordo vicino. David e Zhegrova in arrivo dal Lille”
Il sogno sta diventando realtà. L’affare che sembrava solo una suggestione primaverile è oggi ai dettagli finali: Kevin De Bruyne è vicinissimo a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato da Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, i legali del fuoriclasse belga sono rientrati nelle scorse ore con un’intesa praticamente definita in ogni punto. Il primo, clamoroso tassello del nuovo progetto targato De Laurentiis-Conte è pronto a colorare l’estate azzurra.
Una nuova vita a Posillipo per KDB
L’arrivo di KDB a Napoli non sarà solo tecnico, ma anche personale. I suoi rappresentanti hanno avviato le pratiche per l’acquisto di una villa vista mare a Posillipo, segno di una scelta di vita, oltre che professionale. Un’operazione costruita in silenzio dal direttore sportivo Giovanni Manna, che ha fatto la spola tra Napoli e Manchester per settimane. De Bruyne, svincolato e prossimo ai 34 anni, sarebbe il primo parametro zero di lusso nella nuova era azzurra.
Un affare che solo pochi mesi fa sembrava impossibile, ma che oggi – anche grazie all’impegno diretto di De Laurentiis – è vicinissimo al traguardo. De Bruyne è pronto a portare classe, fantasia e leadership in una squadra che punta a riconquistare la Champions League e a difendere con orgoglio il tricolore.
Jonathan David e Zhegrova: doppio colpo dal Lille
Ma non finisce qui. Come rivela ancora Mandarini sul Corriere dello Sport, il Napoli ha in pugno altri due acquisti provenienti dal Lille:
Jonathan David, 25 anni, bomber canadese da 109 reti in carriera, anch’egli svincolato e corteggiatissimo in tutta Europa;
Edon Zhegrova, esterno kosovaro di 26 anni, pronto a rinforzare la fascia destra insieme a Politano e Neres.
Due profili forti, giovani e tecnicamente affermati che rappresentano investimenti importanti in linea con l’ambizione del club.
Frattesi e l’incognita Conte
A centrocampo, uno dei grandi obiettivi resta Davide Frattesi, 25 anni, oggi impegnato con l’Inter nella rincorsa alla Champions. Il suo nome è segnato in rosso sull’agenda di Manna, ma molto – se non tutto – dipenderà dalla firma definitiva di Antonio Conte, attesa a ore.
Anguissa verso l’addio? Il richiamo dell’Arabia
Capitolo uscite: tra i giocatori in bilico c’è Frank Anguissa, finito nel mirino dell’Al-Qadisiyya, ambizioso club saudita pronto a mettere sul piatto una proposta faraonica. Già l’estate scorsa ci furono contatti con la Saudi Pro League, ma il camerunese rimase e fu decisivo per lo scudetto. Stavolta, però, l’epilogo potrebbe essere diverso.
