ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Coronavirus, in Campania 1194 positivi. 56 morti, 53 i guariti. Oltre al Covid, spaventa il freddo

Cronavirus, in Campania 1194. 56 morti, 53 i guariti

Coronavirus, in Campania, i contagiati sono 1194. 56 le vittime dell’epidemia da COVID-19. Ritorna l’inverno.

Sale il numero dei contagiati in Campania. Nonostante le norme imposte dal premier Conte e i controlli messi in atto dal governatore De Luca, il numero, anche se lentamente, continua ad aumentare.

Se la progressione di pazienti Covid-19 da trattare necessariamente in terapia intensiva dovesse confermare i numeri degli ultimi due giorni il sistema rischierebbe il collasso entro domenica.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano il Mattino, l’unità di crisi regionale segue con apprensione le curve del contagio e fa i conti con la disponibilità dei posti negli ospedali.
Almeno 181 i pazienti con l’infezione ricoverati in terapia intensiva, l’altro ieri erano 110.

Con gli ulteriori 24 posti da ieri attivati a Caserta e con le disponibilità residue nelle altre province la rete potrebbe reggere fino a 240 posti.
Dopodiché sarà necessario passare al piano b, quello delineato lunedì nel corso dell’incontro con i vertici regionali Aiop e con gli altri delegati della sanità privata.
Insomma, i pazienti meno gravi – ricoverati con sintomi, attualmente sono 345 – continueranno a ricevere assistenza, gli altri ammalati verranno ricoverati nelle strutture private.

Molto dipenderà dalla progressione della curva del contagio mentre preoccupa il numero dei decessi Resta critica la situazione in provincia di Salerno (solo ieri altri 43 contagiati) mentre battono i denti i pazienti sistemati nelle tensostrutture esterne a Napoli: oltre al corona, spaventa il freddo.

Ecco gli ultimi dati sull’emergenza Coronavirus dell’Unità di Crisi della Regione Campania:

Sale a 1194 il numero dei casi positivi in Campania:

– Al Moscati di Avellino sono stati esaminati 78 tamponi di cui 21 positivi;
– Ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 99 tamponi di cui 9 positivi;
– Cotugno di Napoli sono stati esaminati 87 tamponi di cui 7 risultati positivi;
– Ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 24 tamponi di cui 6 risultati positivi;
– Presso l’ospedale Sant’Anna di Caserta 16 tamponi di cui 1 positivo.

Positivi di oggi: 77 (26 delle prime sessioni + 51 di quelle del pomeriggio/sera)
Tamponi: 502 (135 del mattino + 367 del pomeriggio/sera)
Totale positivi Campania: 1103
Tamponi Campania: 7055

NAPOLI, OLTRE AL CORONAVIRUS ARRIVA IL FREDDO

Napoli e la Campania oltre a fronteggiar l’emergenza Coronavirus, dovranno fare i conti anche con il colpo di coda dell’inverno. Sono attesi giorni freddissimi per la nostra regione.

Sono in arrivo VENTO GELIDO e NEVICATE fino in PIANURA. La giornata peggiore sarà tuttavia quella di giovedì quando il maltempo colpirà inizialmente il Centro-Sud e Napoli con piogge intense e nubifragi maggiormente probabili sulla Campania e sulla Basilicata

Pericoloso vortice ciclonico in risalita dal Nord Africa. Forte peggioramento sulla Sicilia e poi sul resto del Sud con temporali, nubifragi e nevicate, a tratti copiose,fino a bassa quota in Campania e Basilicata.

Archivi