Antonio Corbo ha analizzato il momento della Juventus di Allegri e del Napoli di Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis.
Antonio Corbo, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha analizzato le differenze tra Juventus e Napoli. Il giornalista ed editorialista del quotidiano La Repubblica, ha spiegato :
Il segreto di una società seria sta nello scovare giovani che sono forti anche da domani, per rinnovarsi e potenziarsi. Una società è forte quando trova calciatori che ti danno il cambio di marcia. E’ quello che sta accadendo al Napoli.
Al contrario la Juventus si fa attrarre dai nomi come Pogba e Di Maria che sono in una fase crepuscolare della carriera. E il motivo è che non ci sono più i dirigenti di prima. La Juve non soffre perché sbaglia Allegri, ma sbaglia perché prende calciatori ormai evaporati”.
I tifosi della Juve attaccano Kvaratskhelia : “Un pacco, Chiesa e Di Maria sono di altro livello”
Antonio Corbo ha poi aggiunto: “Dal mio punto di vista, nel calcio non c’è niente di peggio per un club che seguire la corrente e ascoltare il pensiero dei tifosi. Mi spiego: i tifosi vogliono i grandi nomi, si basano sui calciatori di nome, quelli conosciuti, che hanno avuto titoli sui giornali”.