Nel finale di Torino-Napoli, il tecnico azzurro ha inviato istruzioni specifiche attraverso l’esterno per contrastare le mosse di Vanoli.
Un episodio curioso ha caratterizzato gli ultimi minuti di Torino-Napoli. Antonio Conte ha affidato un misterioso biglietto a Leonardo Spinazzola, subentrato a Matteo Politano, per trasmettere indicazioni tattiche alla squadra. Il “pizzino” è poi passato nelle mani di Andrè-Frank Zambo Anguissa, figura chiave negli equilibri azzurri.
Intervistato da DAZN nel post partita, il tecnico salentino ha spiegato la sua mossa: “Bisogna stare attenti ai dettagli per portare a casa risultati del genere. Con il Torino che si è disposto con due attaccanti, potevano nascere delle difficoltà. Ho voluto mandare istruzioni precise attraverso Spinazzola per essere più tranquillo”.
La strategia di Conte si è rivelata efficace, con il passaggio al 5-4-1 in fase difensiva e Anguissa schierato largo a destra. “Non è semplice giocare in questo stadio, con un ambiente molto caldo”, ha aggiunto il mister, “Il Torino è un’ottima squadra e Vanoli sta facendo un ottimo lavoro. Milinkovic ha fatto delle ottime parate, ma siamo stati bravi a gestire i momenti più caldi e a vincere la partita”.