Calcio Napoli

Conte svela il mistero del pizzino a Spinazzola durante Torino-Napoli

Nel finale di Torino-Napoli, il tecnico azzurro ha inviato istruzioni specifiche attraverso l’esterno per contrastare le mosse di Vanoli.


 

Un episodio curioso ha caratterizzato gli ultimi minuti di Torino-Napoli. Antonio Conte ha affidato un misterioso biglietto a Leonardo Spinazzola, subentrato a Matteo Politano, per trasmettere indicazioni tattiche alla squadra. Il “pizzino” è poi passato nelle mani di Andrè-Frank Zambo Anguissa, figura chiave negli equilibri azzurri.

Intervistato da DAZN nel post partita, il tecnico salentino ha spiegato la sua mossa: “Bisogna stare attenti ai dettagli per portare a casa risultati del genere. Con il Torino che si è disposto con due attaccanti, potevano nascere delle difficoltà. Ho voluto mandare istruzioni precise attraverso Spinazzola per essere più tranquillo”.

La strategia di Conte si è rivelata efficace, con il passaggio al 5-4-1 in fase difensiva e Anguissa schierato largo a destra. “Non è semplice giocare in questo stadio, con un ambiente molto caldo”, ha aggiunto il mister, “Il Torino è un’ottima squadra e Vanoli sta facendo un ottimo lavoro. Milinkovic ha fatto delle ottime parate, ma siamo stati bravi a gestire i momenti più caldi e a vincere la partita”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.