Calcio Napoli

Arresto cardiaco per Bove in campo, è sveglio in ospedale. Il Napoli: “Siamo con te!”

Il calciatore è stato colpito da un arresto cardiaco durante Fiorentina-Inter. Tempestivo l’intervento dei soccorsi sul campo.


 

Grande spavento al Franchi per il malore di Edoardo Bove, colto da un arresto cardiaco durante Fiorentina-Inter. Secondo quanto riportato da Violanews, il calciatore è ora vigile e cosciente presso l’Ospedale di Careggi, dove respira autonomamente.

La drammatica situazione si è verificata intorno al 15′ del primo tempo, quando il nazionale Under 21 si è improvvisamente accasciato al suolo senza alcun contatto con altri giocatori. Fondamentale l’intervento immediato dei compagni di squadra che hanno evitato il soffocamento, seguito dal tempestivo soccorso dello staff medico.

La SSC Napoli, ha immediatamente manifestato la propria vicinanza attraverso i canali social: “Forza Edoardo, siamo con te!”

Secondo quanto riporta l’Adnkronos, è stato determinante il massaggio cardiaco effettuato direttamente sul terreno di gioco. Il calciatore ha ripreso conoscenza e il suo battito cardiaco è tornato regolare.

Momenti di grande apprensione si sono vissuti in campo, con i giocatori di entrambe le squadre visibilmente scossi. Ranieri, compagno di squadra, ha sollecitato l’ingresso rapido dei soccorsi, mentre il pubblico del Franchi ha supportato con il proprio incitamento le operazioni di soccorso.

Bove Fiorentina-Inter

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.