Calciomercato NapoliRassegna StampaTutto Napoli

CORRIERE: Clamorosa offerta del Monaco a Sarri. Inaspettata risposta del tecnico

Offerta del Monaco a Sarri. Il club campione di Francia propone  6 milioni a stagione, ma il tecnico del Napoli ha fatto sapere che in questo momento è concentrato solo sul finale di campionato. La società del magnate russo Rybolovlev innamorata del Sarrismo, prova a muoversi in anticipo. Ecco cosa scrive il Corriere dello sport.

OFFERTA DEL MONACO A SARRI, 6 MILIONI

Un contratto principesco e il trono del calcio del Principato: il Monaco fa proprio sul serio con Maurizio Sarri. Talmente da confezionare un’o­fferta da 6 milioni di euro a stagione per convincerlo ad accettare la guida della squadra. Ma lui, il tecnico del Napoli, non ha proprio detto nulla a riguardo: nel senso che sì, la proposta gli è arrivata e ovviamente l’ha anche registrata, ma da vero galantuomo ha fatto sapere di essere interamente concentrato sul campionato e su una lotta scudetto che, nonostante i quattro punti di vantaggio della Juventus, non è ancora chiusa e neanche definita. Il senso della storia, però, non può comunque sfuggire: Sarri, ormai, è entrato di diritto nel grande giro delle panchine d’Europa.

LA SQUADRA DEL PRINCIPATO APRE AL SARRISMO

Il Monaco, che appena una stagione fa conquistava la Ligue 1 e giocava la semifinale di Champions League (persa con la Juve), ha pensato che Sarri sia l’uomo giusto per continuare a valorizzare le intuizioni sul mercato dei giovani e il gruppo intero. L’eco del gioco degli azzurri e del Sarrismo, insomma, ha fatto breccia un po’ ovunque, e così il Monaco del magnate russo, Rybolovlev, ha pensato bene di muoversi in anticipo rispetto alla concorrenza: o­ffrendo uno stipendio da 6 milioni di euro a stagione che in un clic catapulterebbe Sarri in una realtà neanche lontanamente immaginata.

LA RISPOSTA DI SARRI

Sarri per ora non si è seduto ad a­ffrontare l’argomento. Alla proposta non sono seguiti aggiornamenti, dettagli e le cose tipiche delle trattative, perché trattativa non c’è stata. L’allenatore è legato al Napoli da un contratto fino al 2020. E dunque fino a undici giorni dopo la fine del campionato: all’epoca sarà tutto chiaro, sia il risultato finale della stagione sia i programmi per il futuro.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.