Champions. L’Ajax batte la Juve di Ronaldo. Arrivano commenti da Napoli
La Juventus è fuori dalla Champions League: l’Ajax strappa un 1-2 all’Allianz Stadium e vola in semifinale. Decide De Ligt, non basta Ronaldo.
La Juventus è fuori dalla Champions League: l’Ajax strappa un 1-2 all’Allianz Stadium e vola in semifinale. Decide De Ligt, non basta Ronaldo.
Juventus-Ajax 1-2 , ai bianconeri non basta Cristiano Ronaldo, Dopo l’1-1 dell’andata ad Amsterdam, i bianconeri in casa hanno perso 1-2 contro l’Ajax . Olandesi in semifinale, bianconeri eliminati.
Alla Juventus non basta il goal di Cristiano Ronaldo, che illude i bianconeri e li rilassa, creando i presupposti per l’incredibile rimonta olandese targata Van de Beek e De Ligt .
RONALDO ILLUDE LA JUVENTUS
I bianconeri partono forte, complicando il palleggio degli ospiti, anche se la prima vera occasione capita sui piedi di Van de Beek al 21′: per fortuna di Szczesny l’olandese alza la mira da posizione ravvicinata. Sette minuti dopo, la Juve passa: corner di Pjanic e CR7 schiaccia in rete di testa tutto solo.
L’Ajax protesta per un contatto Bonucci-Veltman , la Var però conferma la rete. Il vantaggio bianconero dura però pochissimo: un “tiraccio” di Ziyech dalla lunga distanza si trasforma in un assist perfetto per Van de Beek, che ringrazia freddando Szczesny col piattone.
Anche qui interviene la Var, ma non c’è nulla di irregolare: Bernardeschi tiene in gioco l’autore del gol e il controllo di Van de Beek non è col braccio. Sull’1-1 la Juve torna a spingere, mente la squadra di Ten Hag cerca di rallentare il ritmo della gara.
All’intervallo Allegri inserisce Kean per un acciaccato Dybala . Ma è l’Ajax a uscire dagli spogliatoi con un altro piglio. Al 52′ occasione enorme per gli ospiti: Tadic col destro a colpo sicuro da pochi metri, strepitoso Szczesny a restare alto e parare con la mano aperta. Il portiere si ripete 5′ dopo sul destro a giro di Van de Beek. La prima chance per i bianconeri arriva al 61′, con Kean che su invito di Ronaldo calcia fuori col destro. Gli olandesi non si prendono però paura e una ripartenza fulminea costringe Pjanic a un salvataggio strepitoso. Al 67′, però, De Ligt di testa brucia tutti andando altissimo e battendo Szczesny su corner. Sotto 2-1, la Juve ha bisogno di due reti per passare. Ma è ancora l’Ajax a comandare il gioco e a sfiorare il tris.
L’ultima emozione è un silent check Var al 90′ per un mani di Blind in area olandese: l’arbitro Turpin però non concede il penalty , le immagini danno ragione all’arbitro, il giocatore tocca la palla prima con il petto. È il degno finale di una serata no.
Non si sono fatti attendere i commenti da Napoli, al triplice fischio di Juventus-Ajax. I partenopei hanno invaso i Social, campo preferito dei tifosi bianconeri e hanno manifestato il proprio pensiero:
“ Peccato! Andrà meglio l’anno prossim o”;
“A Madrid però potete sempre andarci In Vacanza”;
“Ah ah ah……e so soddisfazioni!”;
“A Sky tenen o’muorto nmiez’ a’ casa. Maronn m sent comm si ess fatt nu 13. Grazie Ajax vado a sparare 2 fuocherelli”
“Ho festeggiato con la migliore bottiglia di spumante…”
Ivano Trotta, ex giocatore del Napoli, ritorna al calcio a 5 a Secondigliano!
Milano-Cortina 2026, preservativi esauriti a Fiames: prevenzione e numeri dietro il caso
Summerton, telecronista inglese “Adoro la città e Largo Maradona”
L’amore di Napoli per i giochi: dalla scopa al poker online.
Calaiò, il gol più bello in Terza Categoria: giocare con suo figlio
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Pedro entra nel presepe napoletano
Conte, un trionfo che sa di addio
Mertens: “Mio figlio si chiama Ciro per amore di Napoli. Osimhen oggi è nella top 3 mondiale”