Caso Acerbi, Varriale all’attacco: “Ennesima pagina di ipocrisia del calcio italiano”
Enrico Varriale ha duramente criticato l’assoluzione di Acerbi dal Giudice Sportivo, definendola l’ennesima pessima figura del calcio nostrano.
Enrico Varriale ha duramente criticato l’assoluzione di Acerbi dal Giudice Sportivo, definendola l’ennesima pessima figura del calcio nostrano.
L’assoluzione di Francesco Acerbi dal Giudice Sportivo continua a far discutere e a sollevare numerose polemiche nell’ambiente calcistico italiano. Questo pomeriggio, è arrivata una critica durissima da parte del noto giornalista Enrico Varriale attraverso un post su Twitter.
“Ennesima pessima figura per il calcio italiano”
Varriale non ha usato giri di parole per commentare la decisione del Giudice Sportivo di non squalificare il difensore dell’Inter, accusato di razzismo da Juan Jesus del Napoli: “ Assolto Acerbi. Nessuna giornata di squalifica. Ennesima pessima figura per il calcio italiano”.
Il giornalista ha poi rincarato la dose, definendo questa vicenda come “una pagina di pura ipocrisia che qualcuno dovrà spiegare a un uomo perbene come Juan Jesus e a chi ancora si ostina a credere che questo carrozzone abbia ancora dei valori”.
L’attacco al “sistema calcio”
Un vero e proprio j’accuse all’intero sistema calcistico italiano, accusato da Varriale di aver perso ormai qualsiasi valore etico e morale. Un’ipocrisia che andrebbe spiegata a chi, come Juan Jesus, si è ritrovato sulla strada dell’ingiustizia sportiva.
La difesa di un “uomo perbene”
Non a caso, Varriale si è schierato apertamente dalla parte del difensore brasiliano del Napoli, definendolo esplicitamente “un uomo perbene” e sottolineando l’ingiustizia subita con questa decisione del Giudice Sportivo.
Un altro duro colpo alla credibilità
Le parole del giornalista sono un altro durissimo colpo alla credibilità della giustizia sportiva italiana, già molto discussa e messa in dubbio dall’opinione pubblica dopo numerosi casi controversi.
In attesa di eventuali repliche o contro-repliche, l ‘assoluzione di Acerbi sembra destinata ad alimentare un dibattito sempre più infuocato sullo stato di salute e l’imparzialità del calcio italiano. Un “carrozzone” che secondo Varriale avrebbe ormai perso la rotta dei valori fondamentali.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli