Il bilancio finale dei feriti durante i festeggiamenti di Capodanno a Napoli e provincia è di 16 persone, di cui cinque minorenni.
A Napoli e provincia, durante i festeggiamenti di Capodanno, sono stati registrati 16 feriti e cinque minori coinvolti. Secondo la questura di Napoli, il numero di feriti è aumentato rispetto all’anno precedente, quando erano stati registrati solo 8 feriti. La maggior parte dei feriti (13) si è concentrata a Napoli, mentre in provincia ne sono stati registrati 3. Tra gli incidenti segnalati, ci sono dita amputate, feriti da arma da fuoco e incendi. Un minore è stato colpito da un colpo di pistola mentre si trovava sul balcone di casa a Caivano Inoltre, sono stati registrati diversi incendi durante la notte di Capodanno, causati dai botti.
Feriti da botti a Napoli durante i festeggiamenti di Capodanno
16 persone, di cui cinque minorenni, sono state ferite nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio nella città e provincia di Napoli. I feriti sono stati trasportati in ospedale, dove alcuni di loro hanno subito amputazioni di dita o hanno riportato ferite da arma da fuoco. Un ragazzino di 16 anni è stato ferito da un colpo di pistola mentre si trovava sul balcone dell’appartamento dello zio a Caivano.
Un uomo di 77 anni ha perso la prima falange di quattro dita a Portici, un ragazzo di 27 anni ha perso un dito alla mano sinistra, un uomo di 68 anni ha perso le falangi di due dita, e un giovane di 23 anni è stato colpito da un petardo lanciato da uno sconosciuto alla gamba.
Un altro ferito è stato colpito al volto da un petardo mentre si trovava sul balcone. Un ragazzo è stato ferito da un airbag scoppiato a causa di un botto mentre si trovava a bordo di un’auto. I festeggiamenti di Capodanno a Napoli e provincia sono stati anche segnati da incendi.