Capello punge Milan e Juventus: “Mancano società forti. L’Inter? Può sognare, ma il Triplete è difficile”

Capello: "Napoli passo indietro, l'Inter sarà l'antagonista della Juventus"

Fabio Capello, dal palco de Il Foglio a San Siro, non ha risparmiato critiche a Milan e Juventus, analizzando la stagione delle big italiane con la consueta schiettezza. “Al Milan e alla Juventus non c’è una società forte alle spalle, ci sono dirigenti che non hanno idee chiare – ha affermato l’ex tecnico –. Non c’è pensiero, non c’è unione: la scelta più importante riguarda i giocatori. Se non riesci a scegliere quelli che possono indossare la maglia del Milan o della Juventus, vuol dire che non sei in grado di valutare a livello personale prima ancora che tecnico”.

Sul fronte della corsa scudetto, Capello ha spiegato: “L’Atalanta ha pagato un’intensità che non era più quella della prima parte di stagione, anche a livello difensivo sono mancati dei giocatori fondamentali. L’Inter ha un calendario molto intenso, con tante partite importanti su tutti i fronti”.

Un pensiero anche sull’Inter che sogna il Triplete: “Me lo auguro per il calcio italiano, però è un po’ difficile. È una squadra con mentalità, che sa cosa deve fare grazie anche a Inzaghi”.

Infine, un commento proprio su Simone Inzaghi: “Mi ha sorpreso: è migliorato tanto, è cresciuto nella mentalità e anche nella comunicazione. Dietro di lui ha dirigenti che lo hanno guidato nel modo giusto, cosa che purtroppo non posso dire per Milan e Juventus”.