Meret carica il Napoli: “Vinciamole tutte e restiamo attaccati all’Inter”

Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per analizzare il momento della squadra e fissare gli obiettivi di questo finale di stagione.
Sul pareggio di Bologna, Meret ha dichiarato: «È un punto importante, conquistato su un campo difficile contro una squadra in grande salute. Nel primo tempo siamo stati superiori, peccato non averlo capitalizzato. Dobbiamo essere più coraggiosi nel mantenere il nostro gioco anche quando siamo in vantaggio».
Meret ha anche elogiato il compagno Scuffet: «Ha fatto una grande prestazione, soprattutto per gestione e concentrazione. Sono contento per lui». E parlando del sistema di gioco di Conte ha aggiunto: «Nel nostro gioco è fondamentale l’apporto dei centrocampisti e il coinvolgimento di tutti nella manovra offensiva. Dobbiamo essere più incisivi per chiudere prima le partite».
Sull’approccio mentale alle sfide decisive: «Dobbiamo affrontare le ultime partite come finali. La chiave contro l’Empoli sarà la stessa mentalità dimostrata in casa ultimamente: intensità, qualità e voglia di vincere».
Infine, uno sguardo alla corsa scudetto: «L’Inter è fortissima, ma se dovesse lasciare qualche punto per strada dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione. Noi vogliamo provarci fino alla fine, vincere tutte le partite che restano e sognare qualcosa di grande».