Garnacho-Napoli, tifosi United in rivolta: “Non vendetelo”. Ma Amorim apre alla cessione
Protesta social dei tifosi del Manchester United contro la possibile cessione di Garnacho al Napoli. Amorim non lo considera titolare

Il talento argentino potrebbe lasciare Manchester: l’allenatore lo considera una riserva. I fan inglesi invadono i social per bloccare la trattativa con gli azzurri.
Il possibile trasferimento di Alejandro Garnacho al Napoli ha scatenato un vero e proprio terremoto social in Inghilterra. Da quando è emerso l’interesse del club azzurro, i tifosi del Manchester United hanno letteralmente invaso Instagram, TikTok, Facebook e X per protestare contro la possibile cessione del giovane talento argentino.
Per i supporters dei Red Devils la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, mentre in Italia se ne parla da giorni come possibile sostituto di Kvaratskhelia. La situazione tecnica del classe 2004, tuttavia, potrebbe favorire la sua partenza: il nuovo allenatore Amorim non lo considera una prima scelta nel suo 3-4-2-1, preferendo Fernandes e Diallo sulla trequarti.
Lo stesso tecnico, dopo il passaggio del turno in FA Cup contro l’Arsenal, ha parlato chiaro sul futuro dell’argentino: “Ovviamente Garnacho ha talento, ma deve imparare a giocare in una posizione diversa. Deve giocare meglio dentro al campo. Sta migliorando in fase di recupero senza palla, ma così facendo a volte non è nel posto giusto per ripartire con le transizioni, come in passato”.
La stagione del talento argentino parla di numeri importanti: 8 gol e 5 assist in 30 presenze totali. Tuttavia, tre reti e tre passaggi decisivi sono arrivati nelle sfide di League Cup contro Barnsley e Leicester, in partite concluse in goleada. Escludendo questi match, il rendimento non è stato memorabile, complice anche la stagione deludente dello United.
Sul fronte mercato, il Napoli avrebbe già trovato un’intesa di massima con l’entourage del giocatore sulla base di 3 milioni di euro annui, con possibilità di arrivare a 4. La distanza tra i club resta invece significativa: gli azzurri offrono 50 milioni, lo United ne chiede 70, una valutazione giustificata dall’età e dalle potenzialità enormi del giocatore.