Marco Bucciantini parla di Dries Mertens e Luciano Spalletti: “Per il bene del Napoli devono restare entrambi in azzurro“. Le ultime notizie sul Napoli, vedono un addio a Luciano Spalletti, si fa il nome di Emery per sostituirlo. Ora con la qualificazione Champions League acquisita il Napoli deve velocizzare le scelte, perché programmare con diligenza e celerità è fondamentale ed ora non ci sono più scuse, perché a tre giornata dalla fine del campionato, il club sa già quale sarà il suo destino.
Sul futuro del Napoli interviene anche Marco Bucciantini che dice: “Questo è un passaggio delicato e decisivo per il futuro del Napoli. Non conosco Spalletti, ma vorrei parlargli per esser sicuro che non vede fantasmi dove non esistono perché oggi inizia la nuova stagione del Napoli. Poi è chiaro che ci sono elementi che hanno pesato perché ad esempio l’assenza di Di Lorenzo ed Anguissa che riempiono il campo hanno pesato, ma non è solo per questo che il Napoli ha perso il campionato“.
Poi Bucciantini a Radio Marte aggiunge: “Bisogna trovare subito una sintesi, ben venga se Spalletti e Mertens continueranno insieme perché sono le due persone di maggiore spessore e personalità. Mertens rappresenta qualcosa, ha un ruolo in campo, è uno che da tanto. Ricordate quando Gattuso si rammaricava quando non aveva Mertens in campo? Gattuso diceva che Mertens aveva il veleno, altri utilizzano altri termini, ma il senso lo si capisce. Posso avere tutti i dubbi del mondo, ma Spalletti è un valore aggiunto e deve esserlo per il Napoli del futuro”.