Calcio NapoliNAPOLI NOTIZIE

Biagio Izzo: “Andare via da Napoli e poi giudicare è facile: Lo sapete dove vivo?”

L’intervista di Biagio Izzo è diventata subito virale: “Napoli è una delle cose a cui tengo di più, sarebbe facile andare via e giudicare”.

 

I Fratelli de Filippo’ film in onda su Rai 1 ha avuto grande successo, complimenti anche per l’attore napoletano Biagio Izzo. Ancora un successo enorme per Napoli e per alcuni dei suoi personaggi più illustri. Biagio Izzo, ne i Fratelli De Filippo ha interpretato il ruolo di Vincenzo Scarpetta, figlio di Eduardo, capocomico della compagnia “Scarpettiana” avuta in eredità dal padre. Un ruolo inedito per Izzo che è conosciuto da tutti come grande comico, ma che si saputo distinguere anche nella parte del ‘cattivo’.

Biagio Izzo nonostante i tanti impegni teatrali e cinematografici non ha mai voluto abbandonare la sua Napoli, nonostante difficoltà e sacrifici. Tanti, forse troppi, grandi nomi dello spettacolo hanno lasciato Napoli dopo aver fatto carriera, chi invece non è di li fa presto a criticarla, come dice Biagio, lui ci tiene tanto alla sua città e da lontano sarebbe facile sputare critiche.

Nelle ultime ore  stanno facendo il giro della rete le parole di Biagio Izzo su Napoli. Parole d’affetto ma anche una critica a chi la lascia  e poi la giudica:

Vivo a Napoli, al Vomero, dal 2003, e credo che sia la città che tutto l’hinterland siano benedetti da questa terra vulcanica, ricca di forti energie, e forse noi ne siamo influenzati, subendone le conseguenze positive”. Ha evidenziato il noto attore partenopeo.

Biagio Izzo, ha poi aggiunto: “Napoli è una delle cose a cui tengo di più, perché è anche un modo per aiutare la propria città. Sarebbe troppo facile andar via e giudicare Napoli da lontano”.

“Se vanno via i professionisti più capaci, gli intellettuali, gli artisti, lasciano la città alla mercé di altri che non la amano, e resterebbe ben poco”. Ha concluso il noto attore partenopeo.

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.