L’intervista di Biagio Izzo è diventata subito virale: “Napoli è una delle cose a cui tengo di più, sarebbe facile andare via e giudicare”.
I Fratelli de Filippo’ film in onda su Rai 1 ha avuto grande successo, complimenti anche per l’attore napoletano Biagio Izzo. Ancora un successo enorme per Napoli e per alcuni dei suoi personaggi più illustri. Biagio Izzo, ne i Fratelli De Filippo ha interpretato il ruolo di Vincenzo Scarpetta, figlio di Eduardo, capocomico della compagnia “Scarpettiana” avuta in eredità dal padre. Un ruolo inedito per Izzo che è conosciuto da tutti come grande comico, ma che si saputo distinguere anche nella parte del ‘cattivo’.
Biagio Izzo nonostante i tanti impegni teatrali e cinematografici non ha mai voluto abbandonare la sua Napoli, nonostante difficoltà e sacrifici. Tanti, forse troppi, grandi nomi dello spettacolo hanno lasciato Napoli dopo aver fatto carriera, chi invece non è di li fa presto a criticarla, come dice Biagio, lui ci tiene tanto alla sua città e da lontano sarebbe facile sputare critiche.
Nelle ultime ore stanno facendo il giro della rete le parole di Biagio Izzo su Napoli. Parole d’affetto ma anche una critica a chi la lascia e poi la giudica:
“Vivo a Napoli, al Vomero, dal 2003, e credo che sia la città che tutto l’hinterland siano benedetti da questa terra vulcanica, ricca di forti energie, e forse noi ne siamo influenzati, subendone le conseguenze positive”. Ha evidenziato il noto attore partenopeo.
Biagio Izzo, ha poi aggiunto: “Napoli è una delle cose a cui tengo di più, perché è anche un modo per aiutare la propria città. Sarebbe troppo facile andar via e giudicare Napoli da lontano”.
“Se vanno via i professionisti più capaci, gli intellettuali, gli artisti, lasciano la città alla mercé di altri che non la amano, e resterebbe ben poco”. Ha concluso il noto attore partenopeo.