Calcio Napoli

Barbano: “Malissimo il Napoli, Torino squadra di Serie B. Ruiz come Iniesta? Vadano a ripetizione da Sarri”

Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, parla del Napoli e definisce il Torino squadra di Serie B.

[wp_ad_camp_1]

Molto critico il giudizio di Alessandro Barbano sul Napoli che non è “è molto stanco, non riuscire a fare il pressing sul Torino che è una squadra di Serie B…Il gol del Torino è un tiro sbagliato, forse la squadra ha una qualità da retrocessione o comunque dovrà saltarsi” dice il condirettore del Corriere dello Sport ai microfoni di Radio Marte. Le prestazioni più che deludenti del Napoli con Lazio e Torino sono sotto gli occhi di tutti e molti tifosi hanno invocato l’esonero di Gennaro Gattuso, che viene ritenuto il principale responsabile del gioco lento e prevedibile degli azzurri.

Secondo Barbano il Napoli sta “molto male” perché si può anche perdere una partita “per svariati motivi, ma se perdi col Torino perché non hai fatto un tiro in porta…“. Alla fine la squadra di Gattuso si è salvata grazie ad una magia di “Insigne, che pure è stanco perché gioca sempre ma si è inventato quel gol capolavoro che lo fa piccolo erede della tradizione alla Diego Armando Maradona“.

Barbano commenta anche il paragone tra Fabian Ruiz ed Iniesta: “Chi pensa questa cosa può andare a fare una scuola di recupero con Sarri“. Per il condirettore di Corriere dello Sport, Fabian Ruiz ha una “rigidità enorme, inoltre è mancino, solo sinistro e questo lo condiziona moltissimo. Giocare con un piede solo può condizionare i calciatori, perché perdono nell’ampiezza della giocata. Iniesta, invece, è un giocatore fantastico mentre Fabian Ruiz non è un fuoriclasse“.

[wp_ad_camp_5]