Raffaele Auriemma ed il futuro del Napoli, il giornalista parla di Jeff Bezos, ma anche delle trattive di mercato con: Mertens, Criscito e Tagliafico. Durante il programma ‘Si gonfia la rete’ a Radio Marte, Auriemma interviene sulla possibilità che il fondatore di Amazon prelevi il Napoli di Aurelio De Laurentiis: “A Napoli Jeff Bezos vuole il polo spaziale per i viaggi su Luna e Marte, non il Napoli“. Una indiscrezione rilanciata anche da Il Mattino che ha parlato di Blue Origin e degli altri interessi di Bezos su Napoli. Mentre per quanto riguarda la possibilità di Bezos di acquistare il Napoli, le voci non si riducono, anche perché non è mai arrivata nessuna smentita ufficiale.
Rinnovo Mertens
Si parla molto anche del rinnovo di Dries Mertens che ha giurato amore eterno a Napoli e alla città. Ecco quanto riferisce Auriemma: “Il Napoli ha parlato con Mertens in maniera chiara: se segnerai tot gol e dimostrerai di essere quello di prima, ci sediamo a tavolino e discutiamo il rinnovo, che al momento il Napoli non ha intenzione di dare“. Il giocatore ha 35 anni ed un contratto in scadenza a giugno del 2022. Qualora non dovesse rinnovare per lui ci sono diverse proposte dalla MLS e dal Qatar.
Calciomercato Napoli
Chi invece ha già detto addio al Napoli è Lorenzo Insigne che va al Toronto. Ma nel futuro del Napoli può esserci un “altro napoletano” come dice Raffaele Auriemma: “A fine stagione potrebbe arrivare un napoletano nel Napoli. Potrebbe essere colui che sostituisce Insigne come leader, spessore, uomo spogliatoio. Potrebbe essere utile come esterno sinistro e difensore centrale. Il nome è quello di Mimmo Criscito. Lui ha un altro anno di contratto con il Genoa ma vuole andare via e vuole chiudere la carriera con il Napoli a fare l’uomo spogliatoio. Molto probabile che questa trattativa possa andare in porto“.
Mentre sulla trattativa per Tagliafico al Napoli c’è uno stop: “Che il Napoli abbia contattato il suo agente è assolutamente vero ma la trattativa si è bloccata perché Spalletti ha detto che la sua figura ora non serve. Era vero che il Napoli aveva contattato l’agente, che si affida per la mediazione a Giacomo Branchini, figlio di Giovanni. Spalletti però ha detto alt, per il momento non gli serve l’esterno sinistro. Quindi per ora l’operazione Tagliafico è in stand-by“.