TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

ASSURDO – Buffon il VAR è un mostro. Però fatti dicono il contrario

Le assurde dichiarazioni di Buffon sul VAR. Il portiere della Juventus dopo due rigori a sfavore: “il VAR è un mostro”.

di redazione napolipiu.com

GENOVA-Ai limiti dell’assurdo le dichiarazioni del portiere della Juventus Gianluigi Buffon in merito all’utilizzo del VAR.

Buffon il VAR è un mostro

Buffon parla a premium sport al termine della gara contro il Genoa: “Quella di oggi è una partita da zero rigori  perché nel calcio i contatti ci sono, esistono, e non vuol dire che ogni contatto deve essere un rigore”. “E lo dico tra virgolette dandomi la zappa sui piedi perché faccio parte di una squadra forte e le squadre forti attaccano spesso e hanno molti rigori a favore.

L’anno scorso abbiamo avuto 3 rigori a favore in 38 partite, se continuiamo a fare questo uso della Var noi quest’anno ne avremo 55 e secondo me è una follia. 

Liberiamo gli arbitri dal mostro, perché con questo uso è una cosa che non giova a nessuno”.

ALLEGRI SUL VAR: “LA COSA BUONA E’ IL TIMEOUT COME NEL BASKET”. “PER IL RESTO…”

I però fatti dicono il contrario

Durante Juve-Genoa il VAR è stato usato dall’arbitro soltanto due volte –  come sottolineato anche da Areanapoli- e ha individuato un rigore a sfavore della Juventus. Nella partita serale tra Roma e Inter l’arbitro non è ricorso alla tecnologia, negando un sacrosanto rigore alla Roma. Quindi contrariamente a quanto sostiene Buffon gli arbitri italiani usano pochissime volte il VAR.

GUIDA AL VAR: REGOLE PER L’USO DEL VIDEO ASSISTANT REFEREE 

La solita storia Juventina

La canzone in casa Juve è sempre la stessa: quando si vince è merito loro, quando si perde è per fattori esterni.  Chi tifa pro è bravo chi tifa contro è miserabile. La pantomima Juventina ha stancato tutti! Il VAR è una grande tecnologia usata in tutti gli sport e nessuno si è mai lamentato, stranamente le critiche stanno arrivando solo dai bianconeri  e ci chiediamo come mai?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.