Le Interviste

Ancelotti: “Soddisfatto della prestazione, rammaricato per il risultato, ma va bene così li aspettiamo a Napoli!”

Carlo Ancelotti, ha commentato il pareggio ottenuto contro il PSG in questa notte di Champions, dove il suo Napoli ha brillato come non mai:

“Sono soddisfatto e rammaricato, soddisfatto della prestazione, rammaricato per il risultato. Loro hanno tanta qualità, come Di Maria che può piazzare un tiro e segnare. Ora abbiamo il ritorno in casa nostra. Non possiamo rimproverarci nulla. Loro hanno così tanta qualità che Di Maria può inventarsi un tiro all’incrocio dei pali. Non macchia la nostra prova. La gara del ritorno sarà decisiva per il passaggio del turno, abbiamo la possibilità di giocarla in casa e questo gioca a nostro favore.

Su questo misto tra 4-4-2 e 3-5-2

“Dipende dal sistema che adottano gli avversari. Nel primo tempo Mario Rui aveva molta libertà e abbiamo scelto di attaccare sulla sinistra, nella ripresa abbiamo aperto di più Maksimovic perché le cose sono cambiate. Tra l’altro Maksimovic ha fatto una gran prestazione”

Sulla formazione del PSG al ritorno 

“Il PSG è una squadra che con quei tre attaccanti di quel genere lì non hanno grande equilibrio, ma è impossibile pensare di far stare qualcuno fuori. Può darsi che la prossima gara si ripresenti col sistema di gioco del secondo tempo e la difesa a tre, che è andata meglio. Noi siamo riusciti ad avere un buon controllo della partita stasera, anche nella ripresa”

Sul centrocampo

“Avevamo superiorità e questo ci ha facilitato il fraseggio. Certamente anche l’aiuto degli attaccanti, che a turno rientravano, ci ha permesso di avere un buon controllo. Se dai al PSG la possibilità di fare contropiede… In quel caso l’equilibrio dato da Allan e Hamsik è stato importante”

Sulle troppe osccasioni sprecate sotto rete

“Soprattutto il primo tempo si poteva finalizzare meglio, invece siamo stati un po’ leziosi”.

Colpito dal pupillo Di Maria?

“Son talmente tanto grato a Di Maria per quello che ha fatto che… Certo, se tirava fuori era meglio (ride, ndr)”

Sull’emozione di tornare a Parigi

“Ho passato un bel periodo qua, ho rincontrato tanti calciatori. E’ stato un piacere. Ora li aspettiamo a Napoli”.

Sul portiere della prossima gara (alias Buffon)

“Il portiere che dovrebbe giocare l’ho visto oggi e mi è parso in forma”

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.