Calcio Napoli

Alvino: “Antijuventino significa amare il calcio. Penalizzazione, brindiamo due volte”

Carlo Alvino durante Porompomperoperò su Kiss Kiss Napoli, parla della Juve e dei presunti favori arbitrali.

La vittoria della Juventus contro l’Inter ha fatto nuovamente scandalo, anche perché sia il fallo di mano di Vlahovic che quello di Rabiot, che portano al gol di Kostic, sono evidenti. Eppure per l’arbitro Chiffi ed il Var Mazzoleni non c’erano immagini chiare.

Immagini che poco dopo la partita sono state mostrate da chiunque, sui social, ma anche ad esempio da Graziano Cesari che ha evidenziato l’errore marchiano da parte del direttore di gara e dell’addetto al Var per Inter-Juventus. Così la Juve può proseguire nel sogno Champions League e secondo posto, nonostante un errore veramente clamoroso.

Della questione si è dibattuto molto durante il programma di Carlo Alvino su Radio Goal, con il giornalista che ha sottolineato: “Apprezzo chi si definisce anti juventino, perché questo significa amare il calcio ed i valori dello sport. Significa accettare una sconfitta, ad esempio. Invece nel caso di Inter-Juventus, ci sono tantissimi juventini che ancora dicono che non ci sono immagini chiare per valutare i falli di Rabiot e Vlahovic e questo è assurdo“.

Durante la trasmissione c’è chi ha parlato anche della possibilità della Juve di rientrare al secondo posto con l’eliminazione della penalizzazione di 15 punti, ma Alvino è stato categorico: “Io non credo proprio che gli saranno tolti, anzi tutt’altro. Inoltre c’è ance la manovra stipendi, che sarà ancora peggiore. E quest’anno con lo scudetto del Napoli e queste penalizzazioni alla Juve ci potremo ubriacare due volte“.

ASSURDO. Caso Juve: Santoriello si dimette, ritorna il potere del Nord?