Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

Vince lo Shakhtar, il Napoli prova la rimonta, ma niente da fare, ora testa al derby col Benvento!

Azzurri sconfitti in Ucraina nella prima giornata della Champions League. Gol di Milik su rigore


di Bruno Marra per la SSCNapoli

Vince lo Shakhtar Donetsk questo debutto di Champions League al Metalist Stadium. Il Napoli prova la generosa rimonta e non la coglie per poco. Finisce 2-1 in Ucraina ed è battaglia calcistica che evoca tempi quasi remoti. Match vibrante giocato palla su palla.

Dopo un quarto d’ora si mette bene per lo Shakhtar e male per il Napoli. Taison di sinistro infila l’angolo. Per gli azzurri la salita si fa ancora più ripida poco prima dell’ora quando Ferreyra di testa infila il 2-0. Ma la sfida non è finita perchè il Napoli oltre alla tecnica ci mette il cuore e l’orgoglio. Si gioca in una sola metà campo con il Metalist che urla di timore. Al 70′ Mertens ne semina due in area e viene falciato: rigore. Lo tira Milik con personalità e segna: 2-1. Poi gli ultimi 20 minuti di furore assoluto. Gli ucraini colpiscono il palo con Ferreyra e sull’azione seguente Callejon ha la palla sulla sua mattonella di destra: tiro al volo preciso, Pyatov fa la parata della serata e chiude la porta alla rimonta.

E’ solo la prima ed il Napoli c’è. Adesso si riprende domenica con il derby contro il Benevento.

Per la Champions l’appuntamento è per martedì 26 settembre al San Paolo: Napoli-Feyenoord. L’avventura sotto le stelle d’Europa è appena cominciata…

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.