ULTIM’ORA F1, forfait per il GP di Suzuka: è ufficiale | La scuderia annuncia il sostituto

F1- X- napolipiu.com
La Formula 1 non si ferma e, dopo il weekend in Cina, è già tempo di pensare alla prossima tappa del Mondiale, dove mancherà un grande protagonista.
Dopo la vittoria della gara Sprint, si pensava ad un weekend diverso: la Ferrari chiude il Gp di Cina al quinto posto con Leclerc e al sesto con Hamilton.
Già una domenica piuttosto anonima, se non fosse che a fine gara il monegasco è stato squalificato per il peso della vettura inferiore al consentito mentre Hamilton ha subito la stessa sorte per via di irregolarità riguardanti il fondo. Un disastro.
Ora, però, tutte le attenzioni si spostano sul prossimo appuntamento: il Gran Premio del Giappone. La pista di Suzuka è una delle più amate dai piloti, ma anche una delle più difficili da affrontare. Curve veloci, lunghi rettilinei e una serie di tratti tecnici rendono questo tracciato un banco di prova fondamentale per team e piloti.
Sarà una gara cruciale per capire se qualcuno riuscirà a mettere in difficoltà la Red Bull. Ma tra le tante attese per il weekend giapponese, c’è una notizia che ha già sorpreso il paddock.
Assenza pesante in Giappone
Tra i protagonisti che mancheranno a Suzuka ci sarà un nome di spicco: Toto Wolff.
Il team principal della Mercedes ha annunciato che non sarà presente per il terzo weekend della stagione. Al suo posto, la scuderia ha già designato un sostituto: si tratta di Bradley Lord, Chief Communication Officer del team, che avrà il compito di rappresentare la squadra in Giappone.

Un’assenza che fa rumore
L’assenza di Wolff non passerà inosservata, soprattutto in un momento delicato per la Mercedes, che sta cercando di recuperare terreno sulle scuderie rivali. La sua mancanza potrebbe influire sulle strategie del team? A Suzuka arriveranno le risposte.
Nel frattempo la Mercedes, come le altre scuderie, si appresta a mettersi a lavoro per il Gran Premio che si correrà tra due settimane in terra giapponese. Vedremo come andranno le cose e se qualcuno riuscirà ad interrompere il dominio della McLaren che si è imposto in questo inizio di stagione. La speranza è che anche la Ferrari possa dire la sua e finalmente ottenere qualche risultato importante.