Guido Trombetti ex rettore dell’università Federico II di Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
[wp_ad_camp_1]
Ultime Calcio Napoli – All’orizzonte c’è una vera e propria rivoluzione, ne è sicuro l’ex rettore dell’università Federico II, Guido Trombetti di Napoli che dice: : “Gattuso resta fino a fine stagione, poi credo ci sarà un cambio dell’area tecnica. Voi avete letto le critiche di Capello? Sono state aspre. Dobbiamo prendere atto che il Napoli con 24 milioni di budget stipendiale fece un miracolo. Quest’anno c’è un budget di stipendi più alto e siamo settimi. Lo stesso l’anno scorso. Credo che ci saranno sicuramente cambiamenti a fine stagione“.
Trombetti parla anche delle scelte di Gattuso con il Granada, ma soprattutto della posizione di Elmas, schierato come esterno sinistro: “Ieri la formazione del primo tempo secondo me era veramente un caso da studiare. Non è possibile massacrare Elmas che ha fatto un mestiere che non è suo, ma osservo che c’è un’altra abitudine, quella di dire una frase fatta: la squadra non si può allenare ogni tre giorni. Io quindi per vedere un buon calcio non posso andare in Europa? Queste sono idiozie! Le grandi squadre sono tutte così. La dobbiamo smettere di usare queste scuse. Oggi un tecnico è un tecnico quando sceglie giocatori sapendo che sono già addestrati a fare certe cose. Tutti a piangere su questi poveri tecnici che giocano tre volte alla settimana, ma se sono in Europa vuol dire che hanno squadre forti“.
L’ex rettore della Federico II parla anche di Gattuso: “Ad oggi è in caduto libera ma credo che resterà fino a fine stagione. Faccio una domanda retorica: siamo sicuri che quando si comprano giocatori ci sia sempre l’allenatore. Ricordate il caso Vargas? Fu incredibile. La mia preoccupazione è che l’aria tecnica si sbrindellata perché io sono certo che Bakayoko e Osimhen l’abbia voluti fortemente Gattuso, ma devo dire che i risultati sul campo sono deludenti. Bakayoko ha una percentuali di errori veramente molto alta, poi credo che la campagna di gennaio fu fatta integralmente da dal direttore sportivo senza aiuto dell’allenatore. Noi speriamo che non si finisca in un precipizio. L’anno prossimo si dovrà cambiare tutto“. In chiusura Trombetti ha detto: “Ho parlato con De Laurentiis? Si, sono un suo buon amico, ci siamo sentiti questa mattina, ma abbiamo parlato di bellezza“.