Calcio Napoli

Taglialatela: “Napoli come la Magica. Meret-Ospina, vi dico la mia”

Pino Tagliatela parla del Napoli e del confronto tra i due portieri azzurri

Pino Taglialatela ex portiere del Napoli parla a Radio Marte del momento magico della squadra di Spalletti prima in classifica. Secondo l’ex portiere dietro al successo del Napoli “C’è l’allenatore che ha grandissimo merito, ci sono calciatori che sono bravissimi. Il Napoli d’altronde non è nuovo a certe partite importanti, c’è tutto quello che ci deve essere per far sì che il Napoli sia primo. Io alla difesa davo molte indicazioni, anche perché i difensori lo richiedono e vogliono essere aiutati. Fondamentale che un portiere parli senza gridare nel nulla. Napoli primo? Sto godendo come un matto, torno ai tempi della MaGiCa e di quando il Napoli dettava legge ovunque. Queste cose mi fanno commuovere. La squadra è forte, speriamo che sia l’anno giusto. I ragazzi stanno dando tutto“.

Pino Batman Taglialatela.

Ballottaggio Meret-Ospina

Nel Napoli continua ad esserci il dualismo tra Meret ed Ospina, ecco il pensiero di Taglialatela evidenziato da Napolipiu: “Prima si preferiva avere un portiere titolare e un secondo per non creare problematiche, poi comunque c’erano meno partite. Meret ha forse qualcosa in più di Ospina ma il colombiano fa la differenza per come gestisce il campo e per come salva il gol, ha giocato ad altissimi livelli. Si stanno stimolando a vicenda e il Napoli sta facendo bene. Magari uno giocherà in coppa e uno in campionato ma prima o poi si dovrà risolvere la gerarchia.
Ospina ha fatto due parate importanti contro la Sampdoria, veramente notevoli anche per il momento. Portiere forte, fortunatamente il Napoli ce l’ha. Ospina ultimamente ha fatto benissimo.
Il segreto della difesa? Koulibaly è qualcosa di fuori dalla norma secondo me. Chi gioca vicino a lui ne trae vantaggio. Manolas ha fatto qualche errore anche se è fortissimo, con Rrahmani però la difesa sta dando garanzia e squadra che vince non si cambia. Se la difesa non subisce gol continuerei così
“.

Chiusura sulla Dc Comics e la denuncia: “Ci ha intimato di togliere il logo e non me l’hanno fatto registrare. Si sono però un po’ tranquillizzati, abbiamo parlato anche perché hanno capito che io non devo fare merchandising. Magari se vorrò fare una maglietta la potrò fare ma io non voglio vendere niente. Si sono un po’ distesi, sembra che la cosa stia andando per il verso giusto“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.