Calcio Napoli

Striscione Verona, Di Maio: “Messaggio ripugnante”

Il Ministro di Maio condanna lo striscione esposto dai tifosi del Verona, nel quale si invita Russia  e Ucraina a bombardare Napoli.

Il ministro Luigi Di Maio condanna il bruttissimo striscione affisso dai tifosi del Verona prima della gara contro il Napoli. Di Maio su Facebook scrive:

Un messaggio ripugnante. Lo striscione contro Napoli e i napoletani esposto da tifosi, o presunti tali, dell’Hellas Verona è grave e va condannato da tutti, senza distinguo e senza giustificazioni. Questa guerra è reale, non è finzione, non è un gioco”.

“È vergognoso il gesto ed è vergognosa l’intenzione di questi pseudo tifosi. Non c’è ironia, ma solo idiozia dietro questo striscione”, ha spiegato il titolare della Farnesina.

Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera, concorda con Di Maio e chiede  un Daspo di gruppo per i responsabili :

È inimmaginabile che nel contesto della crisi attuale il tifo da stadio non sappia contenere i suoi bassi istinti”, dice. “Le bombe di questi giorni in Ucraina non possono essere il pretesto per fare del basso umorismo, peraltro a sfondo razzista. Riguardo allo striscione di Verona che invita a bombardare Napoli, mi auguro che i competenti organi sportivi applichino il codice di giustizia sportiva e che venga impartito il Daspo di gruppo a

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.