Il presidente del Lecce conferma l’interesse degli azzurri per il giovane talento ma frena sulla cessione a gennaio. Lo scenario per giugno.
Il Napoli continua a seguire con grande interesse Patrick Dorgu. Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha fatto il punto sulla situazione del giovane talento.
“Fa piacere registrare le attenzioni su questo giocatore sia in Italia che all’estero, segno che si sta facendo un percorso serio. È un ragazzo che viene dalla Primavera ed è sempre una gioia per un club”, ha esordito il numero uno dei salentini, che poi ha chiarito: “Abbiamo un obiettivo troppo importante e i giocatori importanti non si muovono a gennaio ma resteranno a Lecce. A fine stagione vedremo quanto accadrà”.
Incalzato da Valter De Maggio sul possibile futuro in azzurro del calciatore, Sticchi Damiani ha svelato un retroscena interessante: “C’è da dire che il Napoli di De Laurentiis ha dato dei segnali in tal senso, ha mostrato interesse. Ci sono alcuni elementi che dimostrano quest’interesse, non ultimo quell’immagine finale dopo Napoli-Lecce con Conte e Dorgu. Vedremo cosa accadrà a giugno”.
Il retroscena dell’incontro tra Conte e Dorgu dopo la sfida del Maradona apre però scenari interessanti per il futuro. Il Napoli, che non ha ancora presentato offerte ufficiali, sta monitorando con attenzione la crescita del giovane esterno, protagonista di una stagione da rivelazione sotto la guida di D’Aversa.