La Gazzetta sul caso Spalletti: braccio di ferro Figc-De Laurentiis, si rischia di finire in tribunale per la penale all’ex Napoli.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Rischio tribunale tra la FIGC e Aurelio De Laurentiis per la questione penale legata all’ingaggio di Luciano Spalletti come ct dell’Italia. È l’analisi della Gazzetta dello Sport sul braccio di ferro in atto tra Federcalcio e patron del Napoli.
De Laurentiis continua a fare muro sulla richiesta di pagamento della clausola da 2,8 milioni prevista nel contratto tra l’allenatore e il Napoli in caso di nuovo incarico prima di un anno. Ma la FIGC non vuole cedere e punta dritta su Spalletti.
Qualora non si trovasse un compromesso, si finirebbe davanti ai giudici. La Federazione punta sulla mancanza di concorrenzialità tra gli azzurri e Spalletti e sulla presunta violazione della clausola di riservatezza da parte di De Laurentiis.
Insomma, la questione rischia di trascinarsi per le lunghe e di creare attriti. La FIGC spera ancora in una soluzione diplomatica last-minute, ma è pronta ad andare allo scontro legale pur di liberare Spalletti per la panchina azzurra. Si attende l’epilogo di questo intricato caso.