Primo PianoTutto Napoli

Spalletti futuro al Napoli in bilico: De Laurentiis pensa anche Conte

L'allenatore toscano non è ancora sicuro di restare in azzurro

Notizie Calcio Napoli – Luciano Spalletti non è convinto di restare al Napoli, Aurelio De Laurentiis pensa ad un sostituto.

La possibilità di poter programmare la stagione 2023/24 in largo anticipo rispetto alle avversarie è una occasione da non lasciarsi sfuggire. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis, che deve però trovare la quadra intorno ad alcune problematiche che stanno emergendo.

Secondo quanto riferisce Corriere Dello Sport non è ancora sicuro che Luciano Spalletti resti allenatore del Napoli anche nella prossima stagione. Formalmente il Napoli ha esercitato la clausola che prolungare il contratto di Spalletti fino al 2024, ma è chiaro che l’allenatore dovrà incontrare il presidente. Tenere Spalletti senza voglia in azzurro sarebbe un problema.

Futuro Spalletti: De Laurentiis ha il sostituto

Il Napoli ha già vinto lo scudetto, quindi ora c’è la serenità giusta per poter parlare di certi discorsi contrattuali. Presidente e allenatore dovranno trovare un accordo, oppure le strade si separeranno con le dimissioni dell’allenatore di Certaldo.

Ma in caso di addio al Napoli di Spalletti, De Laurentiis ha già almeno tre possibili sostituti. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport: “De Laurentiis, dal canto suo, ha scelto di continuare: almeno un altro anno. Impeccabile dal punto di vista contrattuale. E se Spalletti dovesse dimettersi, beh, sarebbe libero di respingere o accettare: dipende tutto dal presidente. Ma se le strade dovessero dividersi, beh, dovrebbe valutare un altro futuro: Conte, dicevamo, è un vecchio pallino. Come De Zerbi, ora al Brighton. E Italiano, oggi ospite al Maradona con la Fiorentina“.