Il gol di Giovanni Simeone è decisivo per la vittoria del Napoli, le pagelle esaltano la prestazione dell’attaccante argentino. Dopo il gol in Champions League contro il Liverpool, Simeone mette a segno una rete importantissima per al formazione di Luciano Spalletti. Tre punti fondamentali per il Napoli che è primo in classifica insieme con l’Atalanta. Un innesto molto importante quello di Simeone che dà sempre il massimo quando scende in campo. Ma quello che impressione è la solidità del gruppo azzurro, con i giocatori in panchina sempre pronti a dare tutto quando vengono chiamati in causa.
De Giovanni: “Il nuovo Napoli è nettamente più forte di quello che c’era, ammettiamolo”
Milan-Napoli le pagelle di Simeone
Un esempio concreto è Simeone, che anche se non parte titolare è sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra, siglando anche gol decisivi come quello al Milan. Ecco le pagelle dell’argentino:
- Il Mattino 7,5 – L’hombre del partido, come gli griderebbe anche papà Diego. Il Cholito entra con il piglio giusto: lavora un gran pallone e va a raccogliere il cross diMario Rui. Il resto è
storia, anzi: festa. - Corriere dello Sport 7,5 – Il Cholito no, non è leggero. E quando Mario Rui indirizza una palla fantastica, uno di quei cross che girano e fanno fuori mezza difesa, il figlio del Cholo fa una
torsione che va descritta nei dettagli a tutti i ragazzi che vogliono fare il centravanti. E’ un grande gol in una grande partita. In più è preziosissimo nella gestione. La corsa a viceOsimhen è finita qui: meglio il Cholito. Anzi, attento Osi. - Gazzetta 7 – Un ciclone il suo ingresso. Perché oltre alla garra e la sua fisicità segna un gol di una particolare bellezza tecnica e potenza d’esecuzione. Eccellnte. E’ decisivo.