Senza categoria

Sarri: “Risultato logico, la squadra ha retto anche il caldo. Pubblico stupendo, non li lascerò mai. Rinnovo?Vedremo…”

Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria sofferta contro il Chievo:

“Ci fa piacere aver dato un risultato logico alla svolgimento della partita, una gara dominata dall’inizio alla fine, una fase difensiva di alto livello ed un solo errore in disimpegno. Soliti due pali colpiti come ci succede abitualmente, il rigore sbagliato e tante occasioni, fortunatamente nel finale è arrivato un risultato logico. Il goal di Milik è bello ed importante,  bello per lui e per noi che abbiamo subito insieme a lui i due infortuni . Ciò dimostra quanto sia stata importante per noi la sua doppia assenza. Diawara ha fatto bene, è un ragazzo giovanissimo e come spesso succede il secondo anno è più difficile e si fa più fatica, ma negli ultimi tempi si vede anche in allenamento che il ragazzo sta tornando ai suoi massimi livelli.

Squadra scarica mentalmente o fisicamente?

“Un opinione tua che non condivido, in una giornata calda ed afosa come quella di oggi non può arrivare a vincere nel finale senza mollare in ritmo. Penso che sia nella normalità di un campionato che dura dieci mesi, che ci siamo periodi che vanno cosi. I giocatori sono i più utilizzati in Serie A, quelli che contano sono i minutaggi stagionali. Non penso che in una partita di Champions, Europa e Coppa Italia non ci siano minuti stancanti”

Su Milik

” Può giocatore titolare in tutti e due i moduli, l’unico problema che possiamo avere con lui in questo momento, è che ha perso diciotto mesi di allenamento. Lui ora sta bene, spezzoni di partita li sta reggendo alla grande, ci rimane anche qualche dubbio che possa avere i 90′ minuti, di sicuro potrebbe giocare in entrambi i moduli da titolare. Io mi posso anche lasciare trascinare, ma io faccio questo mestiere, poi sarei un tifoso e non più un allenatore. Bene tornare lucidi ed analizzare la partita in maniera normale”

Cosa mi resta della partita di oggi?

“Mi sono rimaste due sensazioni: la prima è che la squadra ha avuto una grande risposta al primo caldo stagionale, ha mantenuto ritmi per tutta la partita; la seconda è di un pubblico stupendo, si annusava nell’aria che molto probabilmente l’avremo vinta. E’ innegabile che questo è un pubblico che mi ha dato un affetto difficilmente riscontrabile per chi fa questo mestiere”

Questo pubblico non andrà lasciato a fine stagione?

Dal punto di vista emotivo, sicuramente non lo lascerò mai. Settimana decisiva per il rinnovo? Vediamo… In questo momento, sinceramente, non mi interessa neanche, è una situazione che si analizzerà quando si avranno le idee chiare sul prossimo anno. Voi fare valutazioni globali, potrebbe essere anche che sia il presidente a non volermi più tenere”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.