Fabiano Santacroce, intervenuto a “1 Football Club”, ha parlato del nuovo acquisto azzurro Natan: fisico, aggressivo e veloce, può fare bene in Serie A.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. L’ex calciatore del Napoli, Fabiano Santacroce, è intervenuto nel programma radiofonico “1 Football Club”, condotto da Luca Cerchione. Durante l’intervista, Santacroce ha affrontato diversi argomenti di attualità che riguardano la squadra partenopea, inclusa una notizia su Natan.
Smentita su Natan
Contrariamente alle voci circolate, Santacroce ha chiarito che non è stato coinvolto nella trattativa che ha portato il difensore brasiliano Natan a Napoli. “Non ha portato io Natan a Napoli, è una voce errata. È un giocatore che ho seguito, e sul quale mi sono documentato, soltanto dopo aver saputo dell’interesse del Napoli. Ho visto alcune partite e sono riuscito a capire qualcosa sul tipo di calciatore che è“, ha detto Santacroce.
Che Tipo di Giocatore è Natan?
Riguardo alle qualità di Natan, l’ex calciatore del Napoli ha sottolineato che si tratta di un difensore fisico ed aggressivo. “Ha tante qualità. È veloce, anche se l’unica pecca, almeno in fase iniziale, sarà l’esperienza”, ha aggiunto.
Il Modulo Tattico di Garcia
Santacroce ha anche commentato sul lavoro del nuovo tecnico Rudi Garcia, sottolineando che il modulo tattico prevede molti scambi di posizione, una strategia che potrebbe rivelarsi utile ma anche rischiosa. “Il lato negativo, tuttavia, potrebbe essere quello di lasciare la squadra priva dei suoi punti di riferimento”, ha osservato.
Spalletti e la Nazionale
Interrogato sulla partenza di Luciano Spalletti, Santacroce ha dichiarato che non crede che l’addio di Spalletti sia stato legato alle dinamiche della Nazionale Italiana. “Luciano ha lasciato il club perché aveva deciso di andare via dal Napoli”, ha detto.
La Crescita del Calcio Brasiliano in Italia
Parlando dei numerosi difensori brasiliani nella Serie A, Santacroce ha sottolineato la crescita in un ruolo che storicamente era considerato un punto debole per il Brasile. “Sono calciatori che abbinano grandi doti fisiche ad ottime qualità tecniche”, ha spiegato.
Lindstrom e Napoli, una Scelta di Dimensione
Santacroce ha anche elogiato la scelta di Lindstrom diaccettare il Napoli invece che il Liverpool. “Napoli è una città che vive di calcio, e come lei ce ne sono poche”, ha affermato.
Raspadori, un Jolly d’Attacco
Sulla posizione ideale di Raspadori, Santacroce ha evidenziato la sua versatilità. “È un attaccante molto rapido ed in grado di calciare ottimamente sia di destro che di sinistro”, ha concluso Santacroce.