Calciomercato Napoli

Sabatini: “Con i milioni che gli offrono Osimhen può arricchire mezza Nigeria”

Sandro Sabatini perla della situazione legata a Vioctor Osimhen diviso tra il rinnovo con il Napoli e l’offerta faraonica degli arabi.

CALCIOMERCATO NAPOLI. Nel suo editoriale per CM.com, il giornalista Sandro Sabatini è tornato a parlare del caso Osimhen e del forte interessamento dell’Arabia Saudita. Secondo Sabatini, il nigeriano non dovrebbe accettare le avances dei club arabi.

Con i milioni che gli offrono, Osimhen può arricchire se stesso, tutti i suoi familiari e mezza Nigeria facendo un po’ di investimenti o beneficenza. Perché dovrebbe rifiutare?  si chiede Sabatini. Che poi riflette: “Con i milioni che gli offrono, il Napoli potrà comprare nuovi giocatori. Magari altri giovani Osimhen. Perché De Laurentiis dovrebbe rifiutare?.

È evidente, secondo Sabatini, che l’Arabia Saudita si stia comprando il calcio mondiale, con un progetto ancora più massiccio di quelli portati avanti in passato da USA e Cina. Attraverso questi investimenti il Paese vuole migliorare la propria immagine.

Dal punto di vista economico, i sauditi stanno facendo ciò che ha sempre fatto l’Europa in Sudamerica: “Chi ha più soldi compra, chi ne ha meno vende” sottolinea Sabatini. Che però rilancia: “Si può chiedere all’Arabia di promuovere i diritti umani e civili, ancora calpestati nel Paese, specie per le donne”.

Il calcio può essere uno strumento di progresso e non solo business. Per questo, secondo Sabatini, l’Arabia Saudita dovrebbe organizzare anche i Mondiali femminili se vuole davvero ospitare la Coppa del Mondo maschile nel 2034. Un gesto che manderebbe un messaggio enorme di civiltà.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.