Calcio Napoli

Sabatini: “Napoli che orchestra! Peccato per la sciagura Mondiale, gioco straordinario”

Walter Sabatini ritiene che il Napoli è un’orchestra sincronica e non si capacita dello stop per il Mondiale

Walter Sabatini si esprime sulla Serie A e sul Napoli. L’ex dirigente di Roma, Lazio, Palermo e Salernitana, ne ha discusso ai microfoni di Tuttomercatoweb: E’ arrivata la pausa, una sciagura direi. Ci sono tante cose che sarebbero da rimarcare. La qualità del Napoli, che è un’orchestra sincronica, perché veramente giocano con delle sincronie ammirevoli. Stanno esprimendo una qualità di gioco straordinaria e hanno i punti che meritano. Ma ci sono altri segnali, ad esempio la Juventus che era vicina al collasso, ma adesso è come se avessero stretto i bulloni del motore e sono squadra vera. Ora sono al secondo posto, sembrava tutto finito invece ora è tutto in discussione di nuovo”. 

Walter Sabatini rivela che il Napoli è un’orchestra sincronica ma deve stare attento a tutte

Quali squadra deve temere di più il Napoli? “Tutte. Deve stare attento all’Inter senz’altro, che rimane una squadra con una rosa profonda e di qualità. Nel tempo si è abituata a stare davanti. Ma anche la Juventus credo che rientrerà, non so se è tardi ma nel calcio non è mai troppo tardi. Basta vincere 5-6 partite di fila per poter tornare lì”.

Il Napoli ha messo un marchio importante vincendone 11 di fila. Quando si fa un filotto simile un sigillo sul campionato comunque lo si mette. Comunque sia, oltre al gioco corale mette in campo giocatori importanti. Il georgiano sta dimostrando di essere di ottimo livello. Ma quando non c’è lui ci sono Simeone, Raspadori, quando pesca Luciano, pesca bene”. Ha concluso Sabatini.